Una primavera tardiva e dopo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una primavera tardiva e dopo (B. Shaw Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Late Spring, and After

Contenuto del libro:

Robert B. Shaw esplora le profondità dell'esperienza, dell'infanzia, della memoria e delle sue radici del Midwest: "I giorni passano lentamente, ma gli anni vanno veloci. / I vecchi film colmavano le lacune della storia / trasformando le foglie che cadevano in neve frenetica...".

Il cuore del libro è costituito da una serie di meditazioni sulla malattia della moglie, sulla sua morte e su ciò che rimane dopo, i ricordi vividi del tempo trascorso: "Lavoravamo / insieme, ognuno su un lato diverso, / lei mescolando, misurando, assaggiando, io / tritando, tagliando a cubetti, tritando a seconda delle necessità. / Dondolando la lama come mi aveva mostrato, / liberavo da ogni cosa cruda un odore che ci piaceva: / l'odore terroso dell'aglio, il pungiglione dello zenzero, / l'anice che si alzava dalle foglie di sedano".

"Robert B. Shaw completa A Late Spring, and After con un gruppo di bellissime elegie per la moglie. Queste ricordano, per profondità di sentimenti e distinzione stilistica, le "Poesie del 1912-13" di Thomas Hardy". Non meno impressionanti sono le altre poesie di questo libro. Più volte, Shaw dà vita ai suoi soggetti con descrizioni memorabili. Le impugnature degli attrezzi sembrano "come gelatina di limone pietrificata". Un uomo fuma di notte su un portico buio, "rendendosi evidente con l'inspirazione, / suscitando un puntino di vermiglio caldo". E i soggetti stessi abbracciano una gamma straordinariamente ampia di esperienze. Piante e animali, gioventù ed età, vita privata e storia pubblica: tutto è qui, in un glorioso incanto e dettaglio" - Timothy Steele.

Robert B. Shaw è autore di sei libri di poesia, l'ultimo dei quali, Aromatics, è stato co-vincitore del Premio dei Poeti. Per la sua opera in prosa, Blank Verse: A Guide to Its History and Use, ha ricevuto il Robert Fitzgerald Award. Si è recentemente ritirato dal Mount Holyoke College, dove è stato professore di inglese Emily Dickinson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936671380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti ciechi della leadership - Leadership Blindspots
I bravi leader diventano grandi gestendo abilmente le proprie vulnerabilità .Leadership Blindspots: How...
Punti ciechi della leadership - Leadership Blindspots
Una primavera tardiva e dopo - A Late Spring, and After
Robert B. Shaw esplora le profondità dell'esperienza, dell'infanzia, della memoria e delle sue radici del...
Una primavera tardiva e dopo - A Late Spring, and After
Cosa resta da dire - What Remains to Be Said
What Remains to Be Said" invita a un senso di connessione e gratitudine. Come nell'iniziale "Morning Song", la padronanza delle...
Cosa resta da dire - What Remains to Be Said
Storia dei Khoja del Turkistan orientale - History of Khojas of Eastern Turkistan
Storia dei Khoja del Turkistan orientale è una ristampa invariata e di...
Storia dei Khoja del Turkistan orientale - History of Khojas of Eastern Turkistan
Fiducia in bilico: Costruire organizzazioni di successo su risultati, integrità e preoccupazione -...
Acquisire la migliore risorsa di tutte.La vostra...
Fiducia in bilico: Costruire organizzazioni di successo su risultati, integrità e preoccupazione - Trust in the Balance: Building Successful Organizations on Results, Integrity, and Concern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)