Cosa resta da dire

Cosa resta da dire (B. Shaw Robert)

Titolo originale:

What Remains to Be Said

Contenuto del libro:

What Remains to Be Said" invita a un senso di connessione e gratitudine. Come nell'iniziale "Morning Song", la padronanza delle parole di Shaw ci slega anche dalle parole e ci fa entrare nel buio dietro i nostri occhi. I toni ritmici ci trasportano attraverso il luogo e il tempo, con cicale, monarchi, la luna, l'albero, un battito, la chiave - come guide.

Entriamo in Comforting the Wilderness (1977) con una cena, percependo l'inizio della tessitura come l'arcobaleno che danza sul tavolo. In A Late Spring, and After (2016), incontriamo "L'ombra di una foglia che cade" che "precipita sulla pagina che leggo", liberata dal costrutto lineare del tempo. Shaw ci dà dei pastelli per colorare le impressioni della memoria. Tempo di ghiaccio. Stelle marine per dissipare la linearità. Il tempo dei geodi, arte cristallina.

Con l'amore, "l'impronta del pollice pianta un labirinto", e le prospettive scalano da due a uno a zero. Sentieri diteggiati di acque, felci e goldenrods costruiscono un traliccio per contenere la fragilità della vita. Grandi e pesanti temi emergono dai boschi nei nostri cortili. Nell'allegria dei tacchini selvatici troviamo la solennità. Questa offerta di conchiglie ci fa entrare e uscire a spirale dalle parole, dando vita alla nostra arte e arte alla nostra vita.

"Nelle sue nuove e selezionate poesie, What Remains to Be Said, Robert B. Shaw ci offre l'intera gamma umana dei suoi versi mentre traccia la sua vita dai guadagni alle perdite, dalla gioia al dolore, con ironia, arguzia e compassione. Dalla magistrale "The Post Office Murals Restored" alla straziante "The Loss of the Joy of Cooking", l'autore mostra come, con il mutare delle circostanze e il dono del suo talento, il satirico possa diventare un elegiaco. Una poesia chiave della raccolta è "Lacrimae Rerum". Qui il poeta medita su un'errata lettura di "lacrime" in rima con "paure" e "lacrime" in rima con "preoccupazioni". La risposta emotiva delle lacrime delle cose, egli capisce, è provocata dal danno fisico delle lacrime nelle cose. Ho letto e ammirato il lavoro di Shaw per mezzo secolo e considero questo volume, una raccolta di poesie dagli anni Settanta a oggi, una lettura essenziale per chiunque abbia a cuore la poesia americana contemporanea" - Mark Jarman, autore di The Heronry (poesie) e Dailiness (saggi).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936671847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punti ciechi della leadership - Leadership Blindspots
I bravi leader diventano grandi gestendo abilmente le proprie vulnerabilità .Leadership Blindspots: How...
Punti ciechi della leadership - Leadership Blindspots
Una primavera tardiva e dopo - A Late Spring, and After
Robert B. Shaw esplora le profondità dell'esperienza, dell'infanzia, della memoria e delle sue radici del...
Una primavera tardiva e dopo - A Late Spring, and After
Cosa resta da dire - What Remains to Be Said
What Remains to Be Said" invita a un senso di connessione e gratitudine. Come nell'iniziale "Morning Song", la padronanza delle...
Cosa resta da dire - What Remains to Be Said
Storia dei Khoja del Turkistan orientale - History of Khojas of Eastern Turkistan
Storia dei Khoja del Turkistan orientale è una ristampa invariata e di...
Storia dei Khoja del Turkistan orientale - History of Khojas of Eastern Turkistan
Fiducia in bilico: Costruire organizzazioni di successo su risultati, integrità e preoccupazione -...
Acquisire la migliore risorsa di tutte.La vostra...
Fiducia in bilico: Costruire organizzazioni di successo su risultati, integrità e preoccupazione - Trust in the Balance: Building Successful Organizations on Results, Integrity, and Concern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)