Una pace indisturbata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una pace indisturbata (Mary Glickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione storica ambientata negli anni Trenta dell'Ottocento che coinvolge le vite intrecciate di un immigrato ebreo e dei nativi americani sullo sfondo della politica di rimozione degli indiani. Esplora i temi dell'amore, della perdita, del pregiudizio e della lotta per l'identità in mezzo a eventi storici significativi come il Sentiero delle lacrime. La narrazione è lodata per la ricerca, il ricco linguaggio metaforico e la profondità, ma criticata per lo sviluppo dei personaggi e l'attaccamento emotivo.

Vantaggi:

Contesto storico eccezionalmente ricercato.

Svantaggi:

Forte scrittura metaforica che valorizza la narrazione.

(basato su 289 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Undisturbed Peace

Contenuto del libro:

Acclamato come "la migliore rappresentazione del famigerato Sentiero delle lacrime", questo romanzo senza fronzoli fa luce su una storia tragica (Pat Conroy).

Mentre le tribù del Sud compiono l'estenuante viaggio attraverso il fiume Mississippi, un trio di personaggi eterogenei è unito da una "storia di amore, coraggio e onore di vasta portata" ( Booklist ).

Greensborough, Carolina del Nord, 1828. Abrahan Bento Sassaporta Naggar è arrivato in America dalle sporche strade di East London in cerca di una vita migliore. Ma le visioni di Abe di un apprendistato privilegiato nell'impero dei fratelli Sassaporta sono presto sostituite dalla triste realtà della servitù.

A una cinquantina di miglia a ovest, Dark Water of the Mountains, figlia di un potente capo Cherokee, conduce una vita di irriverente solitudine. Vent'anni fa, ha rinunciato ai piani della sua famiglia per sposare un ricco uomo bianco, una decisione che presto si rivelerà fatale.

E in Georgia, uno schiavo nero di nome Jacob si è rassegnato a una vita di perdite e ingiustizie in una città Cherokee dove si rifugiano i criminali.

Dall'autrice di Marching to Zion e One More River arriva un romanzo di ampio respiro sulla storia americana. Mentre le loro storie convergono nelle vergognose macchinazioni della storia, tre outsider saranno testimoni degli orrori conosciuti come la legge sulla rimozione degli indiani di Andrew Jackson, così come scopriranno la possibilità di sperare. Per questo il Library Journal ha scritto: "Questo ritratto coinvolgente e vivido dell'America del XIX secolo attirerà gli appassionati di narrativa storica".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504018340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa al mattino - Home in the Morning
Una famiglia del Sud affronta il tumulto degli anni Sessanta e i segreti che legano i suoi membri, in un romanzo di un...
A casa al mattino - Home in the Morning
Un altro fiume - One More River
Dall'autore di Home in the Morning arriva questo finalista del National Jewish Book Award: la storia travolgente di un padre e di un...
Un altro fiume - One More River
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In marcia verso Sion - Marching to Zion
La storia d'amore proibita, tempestosa e tragica di una bella immigrata ebrea e di un uomo nero e dissoluto nel Sud dei primi anni...
In marcia verso Sion - Marching to Zion
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace
Acclamato come "la migliore rappresentazione del famigerato Sentiero delle lacrime", questo romanzo senza fronzoli fa luce su...
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)