Lungo i fiumi di Babilonia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lungo i fiumi di Babilonia (Mary Glickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

By the Rivers of Babylon di Mary Glickman racconta la storia di Joe e Abigail Becker, una coppia ebrea di Boston che si trasferisce a Sweetgrass Island, nella Carolina del Sud. Il libro mescola magistralmente mistero psicologico, sfide culturali e dinamiche interpersonali, mentre la coppia naviga nella nuova vita tra gli eccentrici abitanti del luogo e affronta temi come l'antisemitismo e l'infedeltà. I lettori hanno elogiato la scrittura vivida e lo sviluppo dei personaggi di Glickman, ma hanno anche notato alcune disconnessioni nella seconda metà della trama.

Vantaggi:

Il libro presenta una scrittura eloquente, personaggi ben sviluppati, una trama avvincente e ricche descrizioni della cultura del Sud. I lettori hanno apprezzato le intricate storie dei personaggi e la profondità emotiva, nonché la miscela di suspense, romanticismo e temi culturali. Molti l'hanno trovato coinvolgente e immersivo, con un ritmo lodevole che li ha portati a girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse piatta nella seconda metà, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di alcune relazioni tra i personaggi e la risoluzione della trama. Le critiche sono state rivolte a un finale brusco e a una mancanza di credibilità nelle motivazioni dei personaggi. Alcuni hanno rilevato lievi problemi grammaticali e uno scollamento tra la prima e l'ultima parte del libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By the Rivers of Babylon

Contenuto del libro:

In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in questo romanzo dell'autrice di Una pace indisturbata.

Joe e Abigail Becker, una coppia ebrea di Boston, hanno ereditato una casa a Sweetgrass Island, nella Lowcountry della Carolina del Sud. Anche se si sentono come pesci fuor d'acqua, la coppia è entusiasta di provare il Sud, e forse anche di trovare un posto da chiamare finalmente casa.

I loro amici di Boston sono convinti che non dureranno l'estate. Ma il Sud fa la sua magia con i Becker, che li tiene legati alle paludi nebbiose, ai campi coltivati, alle grandi querce, al dolce suono del banjo e al blues. Persino la gente del posto ha messo da parte la consueta diffidenza nei confronti dei trapiantati. Joe è convinto che ciò abbia più a che fare con la bellezza di Abigail che con il suo dubbio fascino, soprattutto nel caso di Billy Euston. Celebre maestro di box e donnaiolo, Billy rimane affascinato da Abigail a prima vista. E sebbene Joe sia abituato all'effetto che la sua bella moglie ha sugli uomini, giudica male i loro giocosi flirt: un tragico errore che si abbatterà sull'isola come un uragano, lasciando sulla sua scia persone distrutte e malconce...

Elogio di Mary Glickman

"Mary Glickman è una meraviglia". --Pat Conroy, autore di Prince of Tides, bestseller del New York Times.

"Mary Glickman ci dà un'immagine sfumata del nostro io del ventesimo secolo, la nostra società intessuta in un'arte stupefacente". --Carolivia Herron, autrice di Nappy Hair e Thereafter Johnnie.

"La religione non è l'unica cosa che suscita il fervore della Glickman: quando si tratta di storie d'amore scrive con uno stile drammatico e senza esclusione di colpi... (Un) romanzo divertente sui peccati della carne e sul potere redentivo della fede." -- Publishers Weekly su Marching to Zion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504075879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa al mattino - Home in the Morning
Una famiglia del Sud affronta il tumulto degli anni Sessanta e i segreti che legano i suoi membri, in un romanzo di un...
A casa al mattino - Home in the Morning
Un altro fiume - One More River
Dall'autore di Home in the Morning arriva questo finalista del National Jewish Book Award: la storia travolgente di un padre e di un...
Un altro fiume - One More River
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In marcia verso Sion - Marching to Zion
La storia d'amore proibita, tempestosa e tragica di una bella immigrata ebrea e di un uomo nero e dissoluto nel Sud dei primi anni...
In marcia verso Sion - Marching to Zion
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace
Acclamato come "la migliore rappresentazione del famigerato Sentiero delle lacrime", questo romanzo senza fronzoli fa luce su...
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)