A casa al mattino

Punteggio:   (3,9 su 5)

A casa al mattino (Mary Glickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Home in the Morning è un romanzo di Mary Glickman che esplora la vita di Jackson Sassaport, un uomo ebreo del Sud durante il periodo delle lotte per i diritti civili, dalla fine degli anni Quaranta agli anni Novanta. La storia si svolge attraverso flashback, rivelando le complessità della razza, della religione e delle relazioni personali in un contesto meridionale ricco di storia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, per i personaggi ben sviluppati e per la delicatezza con cui vengono trattate le complesse questioni sociali riguardanti la razza e l'identità. I lettori hanno apprezzato il contesto storico e la profondità dello sviluppo dei personaggi, trovando la narrazione avvincente e informativa. Lo stile di scrittura di Glickman è stato definito incantevole e introspettivo e molti hanno espresso il desiderio di saperne di più su questo promettente autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la struttura narrativa, che prevede frequenti flashback e salti temporali, può essere fonte di distrazione e difficile da seguire. Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dalla mancanza di una formattazione tradizionale dei dialoghi e hanno ritenuto che il ritmo fosse lento all'inizio. Alcuni hanno ritenuto che la storia non sviluppasse appieno la sua promettente premessa e che li lasciasse desiderare di più in termini di risoluzione.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home in the Morning

Contenuto del libro:

Una famiglia del Sud affronta il tumulto degli anni Sessanta e i segreti che legano i suoi membri, in un romanzo di un finalista del National Jewish Book Award. Jackson Sassaport è un uomo che si trova spesso nel mezzo.

Sia che sia diviso tra Stella, la sua amata e supponente moglie yankee, e Katherine Marie, la ragazza afroamericana che per prima gli ha rubato il cuore da adolescente; sia che sia diviso tra il difendere le sue convinzioni e l'acconsentire all'imperativo della sua importante famiglia ebrea di non distinguersi nel Sud segregato, Jackson impara a bilanciare i segreti e gli inganni di coloro che lo circondano. Ma una fatidica notte del 1960 farà riconsiderare all'uomo di mezzo i suoi obblighi verso la correttezza e la famiglia e darà il via a una catena di eventi che cambierà per sempre la sua vita e quella di chi lo circonda. Home in the Morning segue il viaggio di Jackson dalla sua infanzia come figlio coccolato del vecchio Sud alla sua lotta come giovane uomo desideroso di trovare il suo posto nel movimento per i diritti civili, proteggendo al contempo la sua famiglia.

Con un flash back tra la sua vita adulta di avvocato di successo e la sua giovinezza, l'avvincente romanzo di Mary Glickman ripercorre i modi in cui razza e pregiudizio, famiglia e amore si intrecciano per plasmare le nostre vite. Questo ebook contiene foto rare e documenti inediti provenienti dalla collezione personale dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453258156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa al mattino - Home in the Morning
Una famiglia del Sud affronta il tumulto degli anni Sessanta e i segreti che legano i suoi membri, in un romanzo di un...
A casa al mattino - Home in the Morning
Un altro fiume - One More River
Dall'autore di Home in the Morning arriva questo finalista del National Jewish Book Award: la storia travolgente di un padre e di un...
Un altro fiume - One More River
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In un'afosa isola della Carolina del Sud, la luce del sole fa emergere i segreti più oscuri del cuore, in...
Lungo i fiumi di Babilonia - By the Rivers of Babylon
In marcia verso Sion - Marching to Zion
La storia d'amore proibita, tempestosa e tragica di una bella immigrata ebrea e di un uomo nero e dissoluto nel Sud dei primi anni...
In marcia verso Sion - Marching to Zion
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace
Acclamato come "la migliore rappresentazione del famigerato Sentiero delle lacrime", questo romanzo senza fronzoli fa luce su...
Una pace indisturbata - An Undisturbed Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)