Punteggio:
Le recensioni di “One More River” di Mary Glickman riflettono un misto di ammirazione e frustrazione. I lettori lodano lo stile di scrittura lirico della Glickman, i personaggi ben sviluppati e il senso evocativo del luogo, in particolare per quanto riguarda la vita ebraica del Sud. Tuttavia, molti esprimono insoddisfazione per la struttura del libro, in particolare per la mancanza di virgolette nei dialoghi, per il finale brusco e per alcune domande senza risposta nella trama.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura lirico
⬤ personaggi ben sviluppati e accattivanti
⬤ ricco senso del luogo
⬤ trama coinvolgente
⬤ prospettiva unica sulla vita ebraica nel Sud
⬤ i lettori si sentono trasportati nell'ambientazione e nel periodo.
⬤ La mancanza di virgolette rende difficile seguire i dialoghi
⬤ finale brusco e insoddisfacente
⬤ alcuni personaggi necessitano di un ulteriore sviluppo
⬤ diversi lettori hanno trovato il libro confuso o mediocre
⬤ sono stati notati alcuni errori grammaticali.
(basato su 112 recensioni dei lettori)
One More River
Dall'autore di Home in the Morning arriva questo finalista del National Jewish Book Award: la storia travolgente di un padre e di un figlio, e degli amori che li trasformano tra le turbolenze del Sud americano.
Bernard Levy è sempre stato un mistero per la comunità di Guilford, Mississippi. Lo era ancora di più per suo figlio, Mickey Moe, che aveva solo quattro anni quando suo padre morì nella Seconda Guerra Mondiale.
Ora siamo nel 1962 e Mickey Moe è un uomo adulto che deve dimostrare il suo pedigree ai genitori disapprovanti della sua ragazza, Laura Anne Needleman, per ottenere la sua mano. Con solo pochi indizi vecchi di decenni, Mickey Moe parte alla scoperta del torbido passato del padre, dai suoi viaggi su e giù per il fiume Mississippi alle sue strazianti avventure durante la grande alluvione del 1927. Il viaggio di Mickey Moe, intrapreso all'alba dell'era dei diritti civili, lo conduce nelle profondità dei boschi del Mississippi e del Tennessee, dove incontra pericoli e rivelazioni inaspettate a ogni angolo.
Mentre si svolge la più grande sfida della sua vita, scoprirà finalmente gli avvincenti dettagli della vita di suo padre, piena di lealtà, tragedia ed eroismo di fronte alla grande crudeltà dell'uomo e della natura. Seguito avvincente del bestseller Home in the Morning di Mary Glickman, One More River racconta l'epica storia di uomini comuni colti nella morsa della calamità e ispirati ad atti straordinari in nome dell'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)