Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Jungian Circumambulation of Art & Therapy: Ornithology for the Birds
Ideatore, innovatore, attivista ed educatore, il professore emerito Michael Edwards ha avuto un ruolo centrale nell'evoluzione internazionale dell'arteterapia.
Questi documenti inediti sono la testimonianza scritta più consistente del suo pensiero. Il professor Shaun McNiff, autorevole esponente della psicoterapia artistica, ha scritto: “Le idee hanno ali che portano il lettore nel cuore dell'arte...”.
Il libro piacerà agli artisti che cercano una soglia di accesso alle arti in terapia”. Il rifiuto del riduzionismo e del fondamentalismo ha reso Edwards un campione dell'anima, uno sfidante della mentalità semplice. Ampiamente apprezzato come arteterapeuta, educatore, supervisore e analista junghiano, questo libro riflette adeguatamente i risultati ottenuti da Edwards.
L'umorismo, la saggezza e l'idiosincrasia dello scrittore sono stati preservati dall'attento editing di Learmonth e Huckvale di questi discorsi trascritti. Il libro è splendidamente illustrato con alcune delle opere d'arte preferite da Edward, i “Talepieces” degli Uccelli di Thomas Bewick.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)