Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Civil Society
Giunta alla sua quarta edizione, la Società civile è diventata un'importante opera di riferimento per coloro che cercano di comprendere il ruolo dell'azione volontaria dei cittadini in un mondo tormentato.
I recenti sviluppi economici e politici non lasciano presagire nulla di buono per la teoria e la pratica della società civile: le comunità sono sempre più divise; le disuguaglianze sono in aumento; autoritari e populisti hanno preso piede anche nelle democrazie avanzate; le restrizioni alla libertà di parola e di associazione sono sempre più comuni e i recenti scandali hanno persino ridotto la fiducia negli enti di beneficenza. Preoccupante è il fatto che le sfere pubbliche sembrano incapaci di affrontare queste preoccupazioni. Eppure, come chiarisce Michael Edwards, le idee sulla sfera civile possono gettare molta luce su ciò che sta accadendo, sul perché e su come potremmo rispondere alla polarizzazione, alla privatizzazione e agli autoritari di vario genere.
Completamente aggiornato per tenere conto dei recenti lavori sulla cultura digitale, la democrazia e la filantropia, Civil Society sarà una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato a creare un mondo migliore attraverso l'azione volontaria dei cittadini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)