Punteggio:
Il libro è la continuazione della serie Manticore Ascendant e offre una storia promettente che approfondisce l'universo di Honor Harrington, ricca di azione, intrighi e sviluppo dei personaggi. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la storia e l'abbiano trovata coinvolgente, ci sono state notevoli lamentele riguardo agli errori di battitura nella versione Kindle, ai problemi di ritmo, alle trame irrisolte e alla percezione di una mancanza di elementi tecnologici moderni all'interno della narrazione.
Vantaggi:Storia avvincente con un buon sviluppo dei personaggi, ricca di azione con molteplici trame che si intrecciano, piacevole retroscena della serie di Honor Harrington, ben scritta con una dettagliata costruzione del mondo, lascia i lettori in attesa del prossimo capitolo.
Svantaggi:Presenza di refusi nell'edizione Kindle, problemi di ritmo e mancanza di risoluzione nei principali archi narrativi, alcuni hanno ritenuto che la tecnologia non fosse in linea con le aspettative moderne e alcuni lettori hanno trovato l'esperienza complessiva priva di urgenza o soddisfazione verso la fine.
(basato su 301 recensioni dei lettori)
A Call to Vengeance, 3
Terzo libro della serie Manticore Ascendant, bestseller nazionale, prequel della serie Honor Harrington di David Weber, più volte bestseller del New York Times. Sequel di Una chiamata al dovere e Una chiamata alle armi.
Dopo il disastroso attacco al sistema domestico di Manticoran da parte di forze sconosciute, la Marina Reale di Manticoran è sull'orlo del collasso. Un nemico oscuro con le risorse per scagliare navi da guerra attraverso centinaia di anni luce cerca di conquistare il Regno Stellare per ragioni sconosciute, mentre forze interne al governo di Manticore cercano di screditare e indebolire la Marina per ragioni molto note: il proprio tornaconto politico.
Spetta a ufficiali come Travis Long e Lisa Donnelly difendere il Regno Stellare e la Marina Reale di Manticore da queste minacce, ma la sfida è più grande di qualsiasi altra affrontata in precedenza. Indebolite ma non sconfitte, le forze mercenarie e il loro misterioso datore di lavoro potrebbero tornare in qualsiasi momento, e la fazione contraria alla Marina all'interno del Parlamento sta crescendo. La situazione diventa ancora più drammatica quando una nuova tragedia colpisce il Regno Stellare.
Mentre la Casa di Winton affronta i suoi nemici in patria, Travis, Lisa e gli altri ufficiali della Marina Reale di Manticore devono riunirsi con vecchi amici e unirsi a nuovi alleati per dare la caccia ed eliminare le forze schierate contro di loro in una cospirazione che si estende per tutta la galassia.
Manticore ha imparato che l'universo non è un luogo sicuro, ma i nemici del Regno Stellare stanno per imparare che è pericoloso mettere in difficoltà Manticore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)