Punteggio:
Nel complesso, il libro è una piacevole puntata dell'universo di Honor Harrington, particolarmente interessante per i lettori giovani adulti. Presenta personaggi ben sviluppati, in particolare i treecat, e intreccia temi di amicizia e avventura. Tuttavia, potrebbe deludere alcuni fan in cerca di trame più profonde o di maggiore azione, poiché la narrazione può risultare impantanata dall'angoscia adolescenziale e potrebbe non essere all'altezza dell'eccitazione dei precedenti titoli della serie.
Vantaggi:⬤ Lettura leggera e coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ trama piacevole
⬤ buona narrazione
⬤ si rivolge a lettori giovani adulti
⬤ interessante esplorazione dei treecat
⬤ potenziale per sviluppi futuri.
⬤ Il libro si rivolge maggiormente ai giovani adulti, il che potrebbe limitare l'attrattiva per i lettori più anziani
⬤ alcuni personaggi sono percepiti come semplicistici
⬤ le prime parti possono essere lente e impantanate da drammi adolescenziali
⬤ meno azione rispetto alle serie precedenti.
(basato su 245 recensioni dei lettori)
Treecat Wars: Volume 3
La serie young adult più venduta dal New York Times e dal Publishers Weekly. Terzo libro del fenomeno internazionale della scrittura David Weber. Due giovani coloni di un pianeta pioniere cercano di fermare una guerra e di salvare gli intelligenti treecat alieni dallo sfruttamento da parte di umani senza scrupoli.
Gli incendi sono spenti, ma i problemi per i treecat sono appena iniziati.
Sul pianeta pioniere Sphinx, le terre in rovina e l'avvicinarsi dell'inverno costringono il clan dei senza terra a cercare un nuovo territorio. Hanno un grosso problema: non c'è un posto dove andare. Peggio ancora, i loro sforzi per trovare una nuova casa risvegliano l'inimicizia del clan di treecat più vicino, un gruppo più forte che non intende cedere un solo ramo senza combattere.
Stephanie Harrington, la più grande sostenitrice dei treecat, è in partenza per Manticore per un addestramento intensivo... e lì è impegnata fino alle orecchie nelle sfide. Rimangono solo i migliori amici di Stephanie, Jessica e Anders, a salvare i treecat da se stessi. E ora un gruppo di xenoantropologi è di nuovo alla ricerca del grande segreto dei treecat - che sono telepatici intelligenti ed empatici - e la loro agenda non porterà a nulla di meno che allo sfruttamento dei treecat.
Infine, Jessica e Anders affrontano i loro problemi, tra cui la crescente attrazione reciproca. Un'attrazione che sembra un tradimento nei confronti di Stephanie Harrington, la migliore amica che entrambi abbiano mai avuto.
A proposito del prequel di Treecat Wars, La stagione del fuoco:
"L'ho adorato. Una lettura emozionante, al limite della sopportazione, non riuscivo a metterla giù" Tamora Pierce, autrice della serie Beka Cooper, bestseller del New York Times.
A proposito del romanzo d'esordio della serie, A Beautiful Friendship:
" Un'introduzione stellare a una nuova serie di fantascienza per ragazzi ambientata nell'Honorverse dei popolari romanzi per adulti della Weber. È raro trovare una fantascienza per adolescenti che si allontani dal popolare genere distopico. I messaggi ambientali, l'amicizia uomo-animale, l'umorismo, l'azione e la tecnologia inventiva faranno di questa serie un facile successo per i lettori di sf adolescenti." - Booklist.
A proposito di David Weber e della serie Honor Harrington:
"... Tutto ciò che si può desiderare in un'eroina... molta azione."-- Science Fiction Age.
La serie del Regno delle Stelle
Una bella amicizia.
La stagione del fuoco.
Treecat Wars.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)