Punteggio:
A Rising Thunder è il tredicesimo libro della serie di Honor Harrington, che si concentra molto sugli intrighi politici e sulla costruzione del mondo, pur presentando meno azione diretta rispetto ai precedenti. I lettori che hanno familiarità con i romanzi precedenti apprezzeranno il complesso arazzo che viene tessuto, ma i nuovi lettori potrebbero perdersi tra la miriade di personaggi e di eventi passati. Il libro serve a preparare i conflitti futuri, in particolare tra le principali fazioni dell'universo, ma molte recensioni ne criticano il ritmo, la verbosità e la mancanza di azione sostanziale.
Vantaggi:⬤ Continua profondità nella costruzione del mondo e negli intrighi politici.
⬤ Descrizioni e sviluppo dei personaggi coinvolgenti per i fan esistenti.
⬤ Alcuni lettori hanno apprezzato lo spostamento dell'attenzione dall'azione alle dinamiche politiche.
⬤ Riconoscimento del minor numero di scene di battaglia come un cambiamento rinfrescante.
⬤ Molti fan di lunga data hanno comunque apprezzato le trame intricate e i preparativi per gli sviluppi futuri.
⬤ Il ritmo più lento e l'eccesso di dettagli distraggono dalla trama principale, portando a un'esperienza di lettura noiosa.
⬤ La presenza di Honor Harrington è minima, il che delude i fan che si aspettavano un ruolo centrale.
⬤ Confusione per i nuovi lettori o per chi non ha seguito i romanzi precedenti.
⬤ Numerosi personaggi e sottotrame diluiscono il coinvolgimento emotivo e la chiarezza.
⬤ I dialoghi ripetitivi e l'eccessiva esposizione portano a una mancanza di azione e di emozioni.
(basato su 569 recensioni dei lettori)
A Rising Thunder, 13
#3 New York Times bestseller in copertina rigida. Il fenomeno David Weber del New York Times, USA Today, Wall Street Journal e del bestseller internazionale presenta il libro n. 13 della serie Honor Harrington, più volte venduta dal New York Times. Honor Harrington affronta un potente attacco da parte di un impero stellare corrotto e potente, mentre sradica un complotto mortale per asservire l'intera galassia abitata da umani.
Il pericolo e la guerra colpiscono su un doppio fronte Honor Harrington e compagnia. Dopo un brutale attacco al sistema domestico di Manticoran, Honor Harrington e il Regno Stellare che serve combattono contro un nuovo nemico, tecnologicamente potente e assolutamente nefasto. E come se non bastasse, Honor deve anche affrontare una vecchia nemesi secolare nella fatiscente, ma ancora potente, Lega Solariana.
La guerra tra la Repubblica Popolare di Haven e il Regno Stellare è finalmente vinta e la pace è stata stabilita, ma un grave pericolo incombe: c'è un piano ben avviato verso il completamento, progettato per schiavizzare l'intera specie umana. Dietro questo piano si cela l'oscura organizzazione nota come Allineamento Mesan.
Il compito numero uno di Honor è quello di difendersi da un altro devastante attacco di Mesan, che potrebbe segnare la fine del Regno Stellare in un colpo solo. È tempo di chiudere e mettere in sicurezza la rete di wormhole che è la fonte della ricchezza e del potere del Regno Stellare, ma anche la sua più grande vulnerabilità. Ma questo è un atto che l'antica e corrotta Lega Solariana terrestre prenderà inevitabilmente come una dichiarazione di guerra.
Il tuono della battaglia si fa sentire mentre la Lega Solariana dirige il suo enorme potere contro il Regno Stellare. Ancora una volta, Honor Harrington si trova coinvolta in una battaglia disperata che deve vincere se vuole sopravvivere per portare la lotta al vero nemico della libertà galattica: gli insidiosi burattinai della guerra che si celano dietro l'Allineamento Mesan.
A proposito di Un tuono nascente:
"Intrighi e contro-intrighi aumentano la tensione nel 13° romanzo di Weber su Honor Harrington... l'autore mette in luce le complesse manovre dei leader governativi in questo romanzo politicamente accorto... che colma il divario tra l'ultimo romanzo e l'atteso sequel."-- Publishers Weekly.
A proposito di Missione d'onore, n. 12 della serie Honor Harrington:
"Weber combina personaggi realistici e coinvolgenti con intelligenti proiezioni tecnologiche e una profonda comprensione della burocrazia militare nell'atteso dodicesimo romanzo di Honor Harrington... I fan di questa venerabile space opera gioiranno nel vedere Honor di nuovo in azione" - Publishers Weekly.
"Questo ultimo romanzo di Honor Harrington porta la saga a un altro punto di svolta cruciale... I lettori possono essere certi di rivedere Honor molte altre volte e di apprezzarlo ogni volta."- Booklist.
A proposito di David Weber e della serie Honor Harrington:
"... tutto ciò che si può desiderare in un'eroina.... eccellente... molta azione."- Science Fiction Age.
"Brillante, brillante, brillante"-Anne McCaffrey.
"Combattimenti avvincenti combinati con personaggi coinvolgenti per una grande avventura di space opera."- Locus.
"Weber combina personaggi realistici e coinvolgenti con un'intelligente proiezione tecnologica... I fan di questa venerabile space opera si rallegreranno..."- Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)