Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Man Called Jesus
Descrizione: J. B.
Phillips, finora noto soprattutto per la sua acclamata traduzione del Nuovo Testamento, in questa serie di brevi opere teatrali sulla vita di Cristo ha mantenuto lo stesso discorso diretto e il linguaggio semplice e dignitoso che contraddistinguono la sua traduzione. La serie inizia con la prima apparizione pubblica di Gesù bambino, quando parla agli anziani nel tempio, e termina con una commovente ricostruzione della crocifissione testimoniata dai soldati, da Nicodemo e dagli astanti. Scritte su invito della BBC in Inghilterra per il loro programma scolastico, queste opere saranno ben accolte in forma di libro da genitori e bambini, oltre che dagli insegnanti.
Le scuole, le chiese, i club e altri gruppi li troveranno perfettamente adatti alla semplice drammatizzazione di alcuni eventi della vita dell'Uomo chiamato Gesù.
Saranno particolarmente soddisfacenti per il lettore individuale, che troverà in questo approccio fantasioso una nuova luce su storie familiari. L'utile introduzione del canonico Phillips contiene interessanti commenti sulla stesura delle opere.
Informazioni sui collaboratori: John Bertram Phillips (1906-1982) è stato traduttore della Bibbia, scrittore ed ecclesiastico. Il suo lavoro di traduzione del Nuovo Testamento lo ha reso uno dei più famosi divulgatori della Bibbia in Gran Bretagna. Parlò della rivelazione ricevuta mentre traduceva il Nuovo Testamento, descrivendola come ""straordinariamente viva"", a differenza di qualsiasi esperienza avuta con testi antichi non scritturali.
Si riferiva al fatto che le Scritture parlavano alla sua condizione in un modo ""inquietante"". Phillips fu un magistrale apologeta e difensore della fede cristiana. Sosteneva i principi fondamentali della fede ed era in grado di presentarli in modo nuovo al lettore e all'ascoltatore moderno, proprio come aveva fatto con la sua traduzione del Nuovo Testamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)