Punteggio:
Un piede nell'Eden di Ron Rash è un romanzo poliziesco gotico del Sud splendidamente scritto, ambientato negli Appalachi, che esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità della natura umana. La narrazione si snoda attraverso molteplici prospettive, rivelando l'intreccio delle vite dei personaggi di una piccola comunità alle prese con dilemmi morali e oscuri segreti, in particolare per quanto riguarda un mistero di omicidio legato alla costruzione di una diga.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura evocativo e poetico, per la forte caratterizzazione dei personaggi e per la rappresentazione autentica della cultura e del dialetto degli Appalachi. I recensori sottolineano la trama avvincente, la ricchezza dell'immaginario biblico e l'uso efficace di più narratori per approfondire la suspense. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di catturare l'essenza della regione e il peso emotivo della storia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il finale deludente, descrivendolo come affrettato o artificioso. Ci sono critiche riguardanti alcune lacune della trama e la mancanza di risoluzione per alcuni personaggi. Inoltre, il titolo può trarre in inganno i lettori sui temi del romanzo, poiché non riflette il tipico motivo dell'“Eden”.
(basato su 122 recensioni dei lettori)
One Foot in Eden
In egual misura romanzo poliziesco d'epoca e gotico del sud, pieno di dolorosa ambivalenza e di difficili compromessi, e completato da malafede e scelte sbagliate, Un piede nell'Eden è un vero e proprio giardino di inquietudine terrena." - Los Angeles Times
Will Alexander è lo sceriffo di una piccola città del sud degli Appalachi e sa che il delinquente locale Holland Winchester è stato ucciso. L'unico problema è che lo sceriffo non riesce a trovare né il corpo né qualcuno che attesti l'omicidio.
Raccontato in modo semplice, quasi elementare, attraverso le voci dello sceriffo, di un contadino locale, della sua bella moglie, del loro figlio e dell'agente dello sceriffo, Un piede nell'Eden segna l'arrivo di Ron Rash, una delle voci più mature e distintive della letteratura del Sud.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)