Un momento quasi perfetto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un momento quasi perfetto (Binnie Kirshenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti per “Un momento quasi perfetto” di Binnie Kirshenbaum presentano un'accoglienza mista. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente, divertente e un riflesso nostalgico della cultura ebraica degli anni Settanta, lodando lo sviluppo dei personaggi e lo stile narrativo unico. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso la loro delusione per i temi più oscuri del libro, per i personaggi poco relazionabili e per un finale insoddisfacente che li ha lasciati senza parole. Nel complesso, il libro sembra risuonare bene con coloro che hanno familiarità con la cultura ebraica, mentre altri lo hanno trovato privo di profondità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione nostalgica della vita ebraica degli anni Settanta, temi che fanno riflettere e uno stile narrativo unico. Molti lettori hanno trovato il libro divertente e ne hanno apprezzato l'umorismo e i riferimenti culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco relazionabili e il tono generale troppo cupo o deprimente. Alcuni recensori sono rimasti delusi dal finale ambiguo e hanno ritenuto insufficiente la profondità dello sviluppo dei personaggi. Un paio di lettori hanno notato errori grammaticali nell'editing e hanno messo in dubbio l'empatia dell'autore nei confronti dei personaggi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Almost Perfect Moment

Contenuto del libro:

A Brooklyn, nell'era della discoteca, Valentine Kessler - una dolce ragazza ebrea che ha una notevole somiglianza con la Vergine Maria di Lourdes - ha il dono infallibile di infrangere i sogni e le speranze di coloro che la amano. Miriam, sua madre, tradita e angosciata dal marito che adora, cerca conforto nelle partite quotidiane di mah-jongg con le Ragazze, un incrocio tra un coro greco e la versione di Brooklyn dei Re Magi, che dispensano consigli, previsioni e attenzioni sotto forma di torta ai semi di papavero e strudel di mele. Quando si realizza la sua più grande paura per San Valentino, Miriam si consola pensando che non può andare peggio di così. Ma poi succede.

Sagace, doloroso ed esilarante, Un momento quasi perfetto è un romanzo che parla di madri e figlie, di amanti incrociati, di dottrine divine e di una colorata comunità ebraica che un tempo definiva Brooklyn.

Questa edizione P.S. contiene 16 pagine aggiuntive di approfondimenti sul libro, tra cui interviste all'autore, letture consigliate e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060520878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Binnie Kirshenbaum, maestra dell'umorismo letterario tagliente come un rasoio, torna con il suo primo romanzo dopo dieci anni, una...
Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Ma anche Hester ha i suoi segreti, e più rimane in Germania più è difficile tenerli nascosti. Mentre scopre altri...
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
A Brooklyn, nell'era della discoteca, Valentine Kessler - una dolce ragazza ebrea che ha una notevole somiglianza con...
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Divorziata, sola e inaspettatamente disoccupata, Sylvia Landsman fugge in Italia, dove incontra Henry, un malinconico espatriato,...
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Poesia pura - Pure Poetry
Vi presentiamo Lila Moscowitz, una bellezza americana ebrea e saccente con un vorace appetito per il sesso, un notevole talento per le bugie...
Poesia pura - Pure Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)