Il percorso panoramico

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il percorso panoramico (Binnie Kirshenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strada panoramica di Binnie Kirshenbaum è descritto come un romanzo che intreccia i temi del viaggio, della memoria e della scoperta di sé. Segue il viaggio di due personaggi principali, Sylvia e Henry, che affrontano le loro lotte personali e un intreccio romantico durante un viaggio in auto attraverso l'Europa. Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi e da riflessioni approfondite, ma è stato criticato per la sua narrazione tortuosa e la mancanza di una trama forte.

Vantaggi:

La scrittura viene elogiata per la sua qualità lirica e per il coinvolgente studio dei personaggi. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità della riflessione sulla vita e le vivide descrizioni dei viaggi. Il romanzo è stato notato per aver intrecciato efficacemente passato e presente, presentando una prospettiva unica sui ricordi, sulle relazioni e sulle sfide della mezza età. Alcuni lettori l'hanno trovato una lettura piacevole e profonda, adatta alle vacanze o al tempo libero.

Svantaggi:

I critici hanno fatto notare che la narrazione può sembrare priva di scopo e troppo prolissa, portando alla noia e alla frustrazione. Diversi recensori hanno notato la mancanza di una trama coesa, con numerose tangenti che distraggono dalla storia principale. Sono stati criticati anche lo stile autoindulgente del romanzo e alcuni elementi di fantasia. Nel complesso, pur apprezzando lo stile di scrittura, molti hanno ritenuto che la storia non sia stata in grado di offrire l'eccitazione o le risoluzioni significative che si aspettavano.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scenic Route

Contenuto del libro:

Divorziata, sola e inaspettatamente disoccupata, Sylvia Landsman fugge in Italia, dove incontra Henry, un malinconico espatriato, sposato e di mezza età. Partiti per un grande tour dell'Europa finanziato con i soldi della moglie, Henry e Sylvia seguono un percorso tortuoso intorno al continente, mentre Sylvia intrattiene Henry con storie della sua famiglia particolare e dei suoi amici danneggiati, di anatre morte e di Alma Mahler.

La sua narrazione è un arazzo di ricordi e rimpianti... e la sua vergogna segreta: un piccolo, vile peccato di omissione.

Tuttavia, quando si presenta l'occasione per Sylvia e Henry di fare qualcosa di piccolo ma coraggioso, il ritornello torna a perseguitarla, lasciando a Sylvia un'altra storia di amore vissuto e perduto. ----Richard Ford, autore del premio Pulitzer Independence Day.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060784744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Binnie Kirshenbaum, maestra dell'umorismo letterario tagliente come un rasoio, torna con il suo primo romanzo dopo dieci anni, una...
Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Ma anche Hester ha i suoi segreti, e più rimane in Germania più è difficile tenerli nascosti. Mentre scopre altri...
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
A Brooklyn, nell'era della discoteca, Valentine Kessler - una dolce ragazza ebrea che ha una notevole somiglianza con...
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Divorziata, sola e inaspettatamente disoccupata, Sylvia Landsman fugge in Italia, dove incontra Henry, un malinconico espatriato,...
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Poesia pura - Pure Poetry
Vi presentiamo Lila Moscowitz, una bellezza americana ebrea e saccente con un vorace appetito per il sesso, un notevole talento per le bugie...
Poesia pura - Pure Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)