Poesia pura

Punteggio:   (3,8 su 5)

Poesia pura (Binnie Kirshenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poesia pura” di Binnie Kirshenbaum ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno evidenziato problemi nello sviluppo dei personaggi, nella coesione della trama e nell'uso delle epigrafi. Mentre alcuni lettori apprezzano lo stile di scrittura e l'arguzia della Kirshenbaum, molti ritengono che il personaggio principale, Lila, sia antipatico e che la storia manchi di sostanza.

Vantaggi:

La scrittura della Kirshenbaum è descritta come arguta e coinvolgente.
Il libro mette in mostra il suo impressionante talento letterario.
Alcuni lettori apprezzano i temi provocatori e la rappresentazione diretta della sessualità.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Lila, è spesso considerato fastidioso e antipatico.
La trama è considerata priva di direzione e coesione.
Le numerose epigrafi sono criticate perché non sono correlate ai capitoli.
I personaggi secondari sono descritti come stereotipati e noiosi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pure Poetry

Contenuto del libro:

Vi presentiamo Lila Moscowitz, una bellezza americana ebrea e saccente con un vorace appetito per il sesso, un notevole talento per le bugie oltraggiose e un'infallibile abilità nel rovinare la sua vita. Poetessa affermata, rinomata per la scrittura di "oscenità e sporcizia in terza rima", vive la sua vita in Pure Poetry con un atteggiamento e una verve tali da conquistare il vostro cuore per sempre.

Ma da quando è fuggita dalla passione totalizzante del suo matrimonio con Max, il sexy tedesco, non riesce più a comporre nemmeno un distico; i fantasmi si sono impossessati del suo appartamento al Greenwich Village e il contrasto tra i sentimenti per il suo attuale amante e quelli per l'ex marito le sta spezzando il cuore. E né la sua migliore amica, Carmen, né il suo analista travestito, Leon, riescono a placare la sua angoscia per l'imminente trentottesimo compleanno, una ricorrenza che ha una tradizione di trentasette anni di devastazione emotiva. Ma il tempo non aspetta nessuna donna, e il temuto compleanno porta con sé un'illuminazione: L'amore può essere distrutto dagli stessi desideri che lo alimentano.

Lila sa che deve agire, e nel farlo si rende conto di alcune sorprendenti verità su se stessa, sulla sua capacità di amare e sulla natura della vera libertà. La voce di Binnie Kirshenbaum è stata acclamata dalla critica e dai lettori.

Già autrice di bestseller in Germania, Kirshenbaum dimostra una brillante maturità in Pura poesia. Era dai tempi di Paura di volare di Erica Jong che un romanzo non catturava così tanto il cuore e i desideri di una donna.

I lettori apprezzeranno Poesia pura per il suo inebriante mix di umorismo e tristezza e per le sue visioni sornione e inquietanti della vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743241823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Binnie Kirshenbaum, maestra dell'umorismo letterario tagliente come un rasoio, torna con il suo primo romanzo dopo dieci anni, una...
Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Ma anche Hester ha i suoi segreti, e più rimane in Germania più è difficile tenerli nascosti. Mentre scopre altri...
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
A Brooklyn, nell'era della discoteca, Valentine Kessler - una dolce ragazza ebrea che ha una notevole somiglianza con...
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Divorziata, sola e inaspettatamente disoccupata, Sylvia Landsman fugge in Italia, dove incontra Henry, un malinconico espatriato,...
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Poesia pura - Pure Poetry
Vi presentiamo Lila Moscowitz, una bellezza americana ebrea e saccente con un vorace appetito per il sesso, un notevole talento per le bugie...
Poesia pura - Pure Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)