Hester tra le rovine

Punteggio:   (3,2 su 5)

Hester tra le rovine (Binnie Kirshenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Binnie Kirshenbaum “Hester tra le rovine” esplora i complessi temi dell'amore, dell'identità e dell'Olocausto attraverso la storia di Hester Rosenfeld, una storica ebreo-americana che si lega sentimentalmente a un accademico tedesco. La narrazione si intreccia con gli appunti e le riflessioni di Hester, che aggiungono profondità ma creano anche una sensazione di disarticolazione. I lettori apprezzano le domande che fanno riflettere, ma alcuni trovano i personaggi poco simpatici e ritengono che le ultime sezioni del libro perdano slancio.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e fa riflettere, introducendo uno stile narrativo unico che integra i pensieri di Hester e le note di ricerca. Solleva domande importanti sull'identità, la storia e le relazioni personali all'indomani dell'Olocausto. La scrittura è apprezzata per l'umorismo e l'intuizione, e ci sono momenti di leggerezza in mezzo a temi pesanti.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare Hester e Heinrich, sono considerati antipatici a causa del loro egoismo e delle loro scelte immorali, il che può risultare sgradevole per i lettori. La narrazione può risultare disarticolata a causa delle note di ricerca e delle note a margine, e il ritmo rallenta significativamente nell'ultima parte del libro, portando a un finale percepito come brusco.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hester Among the Ruins

Contenuto del libro:

Ma anche Hester ha i suoi segreti, e più rimane in Germania più è difficile tenerli nascosti.

Mentre scopre altri possibili legami della famiglia Falk con il nazismo, si ritrova a riesaminare i suoi sentimenti verso i propri genitori e la sua complicata attrazione per Heinrich. Mentre l'intimità degli amanti si approfondisce al di là dell'erotismo, ognuno sospetta che l'altro nasconda qualcosa del passato.

Definita "una scrittrice rara e notevole" dall'autore premio Pulitzer Michael Cunningham, la Kirshenbaum ha scritto un romanzo scottante sull'eredità indimenticabile della storia e sul suo impatto continuo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393339345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Binnie Kirshenbaum, maestra dell'umorismo letterario tagliente come un rasoio, torna con il suo primo romanzo dopo dieci anni, una...
Conigli da mangiare - Rabbits for Food
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Ma anche Hester ha i suoi segreti, e più rimane in Germania più è difficile tenerli nascosti. Mentre scopre altri...
Hester tra le rovine - Hester Among the Ruins
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
A Brooklyn, nell'era della discoteca, Valentine Kessler - una dolce ragazza ebrea che ha una notevole somiglianza con...
Un momento quasi perfetto - An Almost Perfect Moment
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Divorziata, sola e inaspettatamente disoccupata, Sylvia Landsman fugge in Italia, dove incontra Henry, un malinconico espatriato,...
Il percorso panoramico - The Scenic Route
Poesia pura - Pure Poetry
Vi presentiamo Lila Moscowitz, una bellezza americana ebrea e saccente con un vorace appetito per il sesso, un notevole talento per le bugie...
Poesia pura - Pure Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)