Un innocente, un largo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un innocente, un largo (Ann Leary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ann Leary racconta la sua personale esperienza di parto prematuro mentre viveva temporaneamente a Londra con il marito, il comico Denis Leary. La storia è piena di umorismo e di momenti toccanti, e cattura l'ansia e le sfide di un genitore che naviga nel sistema sanitario britannico. Il libro è in sintonia con altri genitori che hanno affrontato situazioni simili, e fornisce una narrazione coinvolgente e relazionabile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile umoristico e coinvolgente che lo fa sembrare una conversazione con un amico. I lettori apprezzano la schiettezza di Ann e i temi relativi alla genitorialità e all'assistenza sanitaria. Molti trovano il libro illuminante per quanto riguarda il sistema sanitario britannico, e offre un racconto commovente che risuona in particolare con i genitori di bambini prematuri.

Svantaggi:

Alcuni lettori avvertono che il libro potrebbe non essere adatto alle donne incinte o a quelle che stanno pianificando una gravidanza, a causa della sua focalizzazione su un parto prematuro. Inoltre, pur essendo piacevole, alcuni recensori hanno notato che non raggiunge le stesse vette letterarie di opere più acclamate dalla critica.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Innocent, a Broad

Contenuto del libro:

Quando Ann Leary e suo marito, l'allora sconosciuto attore-comico Denis Leary, volarono a Londra all'inizio degli anni Novanta per una breve fuga durante il secondo trimestre di gravidanza di Ann, nessuno dei due si aspettava l'avventura che li attendeva. La mattina successiva al loro arrivo, le acque di Ann si ruppero mentre passeggiavano per le strade di Londra. Una settimana dopo nacque il figlio Jack, che pesava solo due chili e mezzo, e sarebbero passati cinque lunghi mesi prima che madre e figlio potessero tornare negli Stati Uniti.

Nel frattempo, Ann divenne un ostaggio inconsapevole ma grato del Servizio Sanitario Nazionale britannico: una straniera in una terra sconosciuta, precipitata all'improvviso in un mondo di tiralatte e ostetriche, di livelli di ossigeno nel sangue, di morbo della mucca pazza e di rivolte per la tassa sui sondaggi. Disperatamente preoccupata per la salute del suo bambino, Ann lotta per adattarsi alla maternità e per dare un senso a una cultura molto diversa. Allo stesso tempo un memoir familiare intimo, un vivace diario di viaggio e una toccante storia d'amore, An Innocent, a Broad è assolutamente coinvolgente e indimenticabile.

--Dani Shapiro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060527242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un innocente, un largo - An Innocent, a Broad
Quando Ann Leary e suo marito, l'allora sconosciuto attore-comico Denis Leary, volarono a Londra all'inizio degli anni Novanta per una...
Un innocente, un largo - An Innocent, a Broad
La buona casa - The Good House
La casa buona, di Ann Leary, è divertente, commovente e terrificante. Un classico racconto del New England che mette a nudo i segreti di una piccola città,...
La buona casa - The Good House
Il trovatello - The Foundling
Dall'autrice del bestseller del New York Times "La buona casa", la storia di due amiche, cresciute nello stesso orfanotrofio, la cui lealtà viene...
Il trovatello - The Foundling
Ritornelli da un matrimonio - Outtakes from a Marriage
"Un romanzo d'esordio scintillante... una storia agrodolce sull'amore, il matrimonio e i pericoli della fama" . --...
Ritornelli da un matrimonio - Outtakes from a Marriage
Il trovatello - The Foundling
Dall'autrice del bestseller del New York Times The Good House, la storia “straziante, avvincente e bellissima” (Laura Dave, autrice del bestseller del New York...
Il trovatello - The Foundling
Formazione sulla gestione dei conflitti per infermieri! - Conflict Management Training for...
Credo che i conflitti possano essere gestiti...
Formazione sulla gestione dei conflitti per infermieri! - Conflict Management Training for Nurses!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)