Ritornelli da un matrimonio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ritornelli da un matrimonio (Ann Leary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Outtakes from a Marriage” di Ann Leary presentano un'accoglienza mista. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, i personaggi simpatici e lo stile di scrittura coinvolgente. Hanno apprezzato l'esplorazione dei temi della fama, del matrimonio e delle impressioni della società. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per il finale, giudicandolo debole o brusco, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo del libro. Alcuni hanno criticato l'originalità e la pertinenza del libro, chiedendosi se fosse destinato a donne adulte o a ragazze adolescenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
Personaggi simpatici
Osservazioni acute sulla fama e sul matrimonio
Divertente e spiritoso
Una buona lettura leggera con temi simpatici.

Svantaggi:

Finale debole e brusco
alcuni hanno trovato la trama debole
alcuni hanno giudicato la scrittura giovanile o priva di profondità
critiche per i dettagli eccessivi e l'irrilevanza di alcune sezioni.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outtakes from a Marriage

Contenuto del libro:

"Un romanzo d'esordio scintillante... una storia agrodolce sull'amore, il matrimonio e i pericoli della fama". -- People

Julia e Joe Ferraro fanno la bella vita a Manhattan, ora che Joe ha finalmente sfondato: è la star di uno show televisivo di successo ed è appena stato nominato per un Golden Globe. Ancora meglio, Julia e Joe sono ancora follemente innamorati.

O almeno così pensa Julia, fino alla sera fatidica in cui sente per caso un messaggio vocale sul telefono di Joe, un messaggio lasciato da una donna che è chiaramente più di un'amica. Improvvisamente Julia è in fibrillazione, controlla compulsivamente i messaggi di Joe, lo pedina nel cyberspazio e si presenta senza preavviso sul suo set, chiedendosi se sia il caso di affrontarlo.

La ricerca di Julia la costringe a considerare la possibilità che nel lungo processo di aiutare Joe a diventare qualcosa, lei sia diventata un po' una "nullità", come sua figlia l'ha descritta alla sua classe durante il career day. Quando Julia e Joe si sono incontrati per la prima volta, lei era una ragazza spigolosa dell'East Village che scriveva recensioni musicali per il Village Voice e organizzava feste famose in un grintoso loft del centro con i suoi amici. Ma dopo che Joe ha conquistato il suo cuore, Julia si è stabilita in una maternità affettuosa e in una nuova vita fatta di vestiti comodi e associazioni di genitori.

Ora, di fronte all'incombente premiazione e alla possibilità di un matrimonio distrutto, Julia si imbarca in un'accelerata routine di auto-miglioramento a base di botox, extension e sedute erotiche dallo strizzacervelli, mentre schiva le sante-mamme che la aspettano ogni giorno all'asilo di suo figlio.

Un'interpretazione unica del tema sempre attuale delle donne che cercano di non perdere se stesse nel matrimonio e nella maternità, "Outtakes from a Marriage" è ambientato in modo esperto e umoristico contro la mafia dell'asilo di Manhattan, la macchina di Hollywood e il ticchettio di un tappeto rosso in attesa.

Come fa uno spirito libero, diventato moglie e madre, a far fronte all'infedeltà del marito attore? Con lacrime, umorismo irriverente e, alla fine, un riaffermato senso di sé... Un'arguta interpretazione della sopravvivenza coniugale a Manhattan... con il cuore". -- Kirkus Reviews (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307405883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un innocente, un largo - An Innocent, a Broad
Quando Ann Leary e suo marito, l'allora sconosciuto attore-comico Denis Leary, volarono a Londra all'inizio degli anni Novanta per una...
Un innocente, un largo - An Innocent, a Broad
La buona casa - The Good House
La casa buona, di Ann Leary, è divertente, commovente e terrificante. Un classico racconto del New England che mette a nudo i segreti di una piccola città,...
La buona casa - The Good House
Il trovatello - The Foundling
Dall'autrice del bestseller del New York Times "La buona casa", la storia di due amiche, cresciute nello stesso orfanotrofio, la cui lealtà viene...
Il trovatello - The Foundling
Ritornelli da un matrimonio - Outtakes from a Marriage
"Un romanzo d'esordio scintillante... una storia agrodolce sull'amore, il matrimonio e i pericoli della fama" . --...
Ritornelli da un matrimonio - Outtakes from a Marriage
Il trovatello - The Foundling
Dall'autrice del bestseller del New York Times The Good House, la storia “straziante, avvincente e bellissima” (Laura Dave, autrice del bestseller del New York...
Il trovatello - The Foundling
Formazione sulla gestione dei conflitti per infermieri! - Conflict Management Training for...
Credo che i conflitti possano essere gestiti...
Formazione sulla gestione dei conflitti per infermieri! - Conflict Management Training for Nurses!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)