Punteggio:
La raccolta “Un braccio e altre storie” di Tennessee Williams presenta i primi racconti che mostrano il suo stile di scrittura poetico e misterioso. I lettori apprezzano la profondità dei temi esplorati in queste storie, che spesso riflettono i notevoli temi di malattia, decadenza, desiderio e perdita dell'autore. Tuttavia, molte recensioni suggeriscono che, pur essendo affascinanti, i racconti non hanno lo stesso impatto delle sue opere teatrali e alcuni lettori ritengono che manchi il dialogo coinvolgente caratteristico delle sue opere teatrali.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e poetica che riflette lo stile unico di Williams.
⬤ Esplorazione precoce di temi che in seguito appariranno nelle sue opere principali.
⬤ Accessibile e in buone condizioni.
⬤ Offre una maggiore franchezza sui temi gay e sul suo stile di vita rispetto alle sue opere teatrali.
⬤ Narrazioni evocative che attirano i lettori e provocano risposte emotive.
⬤ Alcune storie possono sembrare meno potenti rispetto alle sue famose opere teatrali.
⬤ La raccolta presenta dialoghi minimi, che potrebbero deludere i fan abituati al suo stile di scrittura teatrale.
⬤ I lettori potrebbero preferire l'acquisto di un volume completo piuttosto che di questa raccolta individuale.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
One Arm and Other Stories
Ecco gli undici straordinari racconti del primo volume di narrativa breve di Tennessee Williams, pubblicato originariamente nel 1948 e ripubblicato come libro cartaceo in risposta a una richiesta sempre più insistente del pubblico. Fu questo libro ad affermare Williams come scrittore di racconti brevi della stessa statura e dello stesso interesse che aveva dimostrato come drammaturgo.
Ogni racconto ha delle qualità che lo rendono memorabile. In “Un braccio” viviamo le sue ultime ore e i suoi ricordi con un ex pugile di rude mestiere in attesa di essere giustiziato per omicidio.
The Field of Blue Children esplora alcune delle stranezze del cuore umano in amore, Portrait of a Girl in Glass è un ricordo luminoso e nostalgico di personaggi che compaiono in The Glass Menagerie, mentre Desire and the Black Masseur è un'escursione nella logica del macabro. L'uccello giallo, noto grazie alla lettura registrata dall'autore, che racconta della figlia di un ministro che trova un modo particolarmente violento ma soddisfacente di espiare un carico di colpa ereditato dai puritani, potrebbe entrare a far parte della mitologia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)