Punteggio:
Last Stories” di William Trevor è una raccolta di racconti elogiata per la sua squisita fattura, la bella prosa e la profonda esplorazione della condizione umana. Molti recensori hanno applaudito la capacità di Trevor di catturare la complessità della vita e dei personaggi in poche pagine, mentre alcuni hanno espresso il loro disappunto per il fatto che alcune storie risultino scialbe o poco coinvolgenti.
Vantaggi:Storie splendidamente realizzate, linguaggio ricco e sviluppo dei personaggi, esplorazione profonda della vita e della natura umana, capacità di evocare emozioni e pensieri profondi, considerato un maestro della narrazione.
Svantaggi:Alcune storie possono sembrare noiose o inutili, i personaggi sono spesso antipatici, possono essere ripetitivi e possono non soddisfare le aspettative create dalle opere precedenti.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
Last Stories
Che scrittore che era; riusciva a capovolgere una frase con tanta delicatezza e a mostrarne il ventre in un batter d'occhio. Il suo lavoro è sempre silenziosamente compassionevole” Elizabeth Strout.
In questa ultima raccolta di dieci racconti squisiti, perspicaci e profondi, William Trevor sonda le profondità dello spirito umano. Qui incontriamo un precettore e il suo allievo, le cui vite vengono sconvolte quando si rincontrano anni dopo; una giovane ragazza che scopre che la madre che credeva morta è viva e vegeta; e un'insegnante di pianoforte che accetta il furto del suo allievo in cambio della sua bella musica. Queste splendide storie - le ultime che Trevor ha scritto prima di morire - affermano il suo posto come uno dei più grandi narratori del mondo.
Trevor è un maestro del linguaggio e della narrazione” Hilary Mantel.
È uno dei grandi scrittori di racconti, al suo meglio è pari a Cechov” John Banville.
Il più grande scrittore vivente di racconti in lingua inglese”, New Yorker.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)