Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti di William Trevor, celebre per la sua toccante esplorazione della vita irlandese e delle emozioni universali. I recensori lodano la qualità e la profondità delle storie, definendole gemme e sottolineando la capacità dell'autore di rappresentare esperienze umane complesse. La raccolta è una fuga confortante dagli eventi attuali.
Vantaggi:Storie ben scritte, personaggi coinvolgenti, temi universali, un'ottima introduzione all'opera di Trevor, un'eccellente esplorazione della vita irlandese, una raccolta ben selezionata in quanto include molte delle sue storie migliori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno indicato una preferenza generale per i romanzi rispetto ai racconti, ma nessuna controindicazione specifica è stata fortemente sottolineata nelle recensioni.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Ireland
William Trevor's Last Stories è in uscita per Viking.
William Trevor è stato a lungo acclamato come uno dei più grandi scrittori viventi di narrativa breve. Questi diciannove racconti - selezionati dallo stesso Trevor da The Collected Stories e After Rain - catturano le sfumature della vita rurale e borghese nell'Irlanda che conosce così bene.
Qui ci sono i suoi abitanti, le loro vite guidate dall'amore, dalla fede e dal dovere, che sopravvivono in una cultura che fonde tradizione e trasformazione. In una prosa sobria ed eloquente, le storie di Trevor ci coinvolgono e ci provocano come solo la migliore narrativa sa fare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)