Punteggio:
Fools of Fortune di William Trevor è un romanzo complesso e ben scritto, ambientato sullo sfondo dei Troubles irlandesi, che esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto delle decisioni passate. Mentre molti lettori lodano l'abile prosa di Trevor e la profondità dello sviluppo dei personaggi, alcuni criticano la narrazione disarticolata e l'uso eccessivo della tragedia.
Vantaggi:I lettori apprezzano il magistrale stile di scrittura di William Trevor, le immagini vivide e i personaggi ben sviluppati. Il romanzo è descritto come ossessionante e atmosferico, con una ricca profondità emotiva che risuona con i temi della tragedia personale e della resilienza. È considerato una lettura gratificante e coinvolgente, che mette in luce le capacità di Trevor come genio letterario.
Svantaggi:Il romanzo viene criticato per la sua narrazione disarticolata e per la mescolanza di vari elementi, che lo fanno sembrare artificioso ad alcuni lettori. Alcuni ritengono che la tragedia sia eccessiva o melodrammatica e che si parli di bestemmie non necessarie. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse macchinosa e mancasse di azione sufficiente a bilanciare i temi pesanti.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Fools of Fortune
I Quinton vivono nella vecchia casa di Cork da centinaia di anni.
Pur essendo protestanti anglo-irlandesi, simpatizzano per la causa dell'indipendenza e finanziano segretamente i combattenti di Michael Collins. Ma uno dei loro lavoratori è un informatore e quando viene assassinato nella loro terra, anche se loro non ne sanno nulla, i Black and Tans vengono a cercare vendetta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)