Punteggio:
Chain of Iron, il secondo libro della serie The Last Hours di Cassandra Clare, è una storia incentrata sui personaggi, ambientata nell'universo degli Shadowhunters, che segue i viaggi emotivi e drammatici di personaggi familiari in mezzo a eventi emozionanti nella Londra di inizio Novecento. Sebbene la trama contenga alcuni elementi prevedibili e un inizio lento, i lettori sono profondamente coinvolti nei personaggi e nelle loro relazioni, sperimentando tensione, romanticismo e suspense nel corso della narrazione.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva e relazioni coinvolgenti
⬤ ben scritto con notevole tensione e desiderio
⬤ ritmo e coerenza migliorati rispetto al primo libro
⬤ piacevole per i fan della serie Shadowhunter
⬤ buona rappresentazione e diversi archi di personaggi.
⬤ Ritmo più lento all'inizio, eccessiva attenzione alle emozioni dei personaggi che porta alla prevedibilità
⬤ alcuni personaggi agiscono in modo diverso dal previsto
⬤ descrizioni ripetitive
⬤ alcuni lettori ritengono che la trama sia contorta con troppi tropi e drammi familiari.
(basato su 393 recensioni dei lettori)
Last Hours: Chain of Iron
Gli Shadowhunters devono catturare un assassino nella Londra edoardiana in questo pericoloso e romantico sequel del bestseller n. 1 del New York Times Catena d'oro, scritto da Cassandra Clare, autrice bestseller del New York Times e di USA TODAY. Catena di ferro è un romanzo degli Shadowhunters.
Cordelia Carstairs sembra avere tutto ciò che ha sempre desiderato. È fidanzata con James Herondale, il ragazzo che ama fin dall'infanzia. Ha una nuova vita a Londra con la sua migliore amica Lucie Herondale e gli affascinanti compagni di James, i Merry Thieves. Sta per riunirsi al suo amato padre. E porta con sé la spada Cortana, la lama di un eroe leggendario.
Ma la verità è molto più triste. Il matrimonio di James e Cordelia è una bugia, organizzata per salvare la reputazione di Cordelia. James è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, il cui fratello Jesse è morto anni prima in un terribile incidente. Cortana brucia la mano di Cordelia quando la tocca, mentre suo padre si è amareggiato e arrabbiato. E un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunters di Londra, uccidendo con il favore delle tenebre e scomparendo poi senza lasciare traccia.
Insieme agli allegri ladri, Cordelia, James e Lucie devono seguire le tracce dell'assassino armato di coltello attraverso le strade più pericolose della città. Nel frattempo, ognuno di loro nasconde un segreto sconvolgente: Lucie, che intende resuscitare Jesse; Cordelia, che ha prestato un pericoloso giuramento di fedeltà a un potere misterioso; e James, che ogni notte viene trascinato sempre più nella rete oscura di suo nonno, l'arcidemone Belial. E che lui stesso potrebbe essere l'assassino che stanno cercando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)