Punteggio:
Città di vetro è il terzo capitolo della serie Mortal Instruments di Cassandra Clare. I lettori sono stati conquistati dalla profondità emotiva, dallo sviluppo dei personaggi e dalla costruzione del mondo, che li ha coinvolti nel mondo degli Shadowhunter e nelle sue complessità. La trama prevede il viaggio di Clary a Idris, dove affronta il suo passato, sfida Valentine e dipana le intricate relazioni tra i personaggi. Sebbene il libro sia stato lodato per la trama avvincente e le risoluzioni soddisfacenti, alcuni lettori hanno rilevato problemi di prevedibilità e di ritmo.
Vantaggi:⬤ Forte impatto emotivo e personaggi ben sviluppati che si evolvono nel corso della serie.
⬤ Costruzione del mondo coinvolgente che espande l'universo degli Shadowhunters.
⬤ Ricco di azione, con numerosi colpi di scena che tengono impegnati i lettori.
⬤ Risoluzioni soddisfacenti di varie trame, con rivelazioni significative sulle relazioni tra i personaggi.
⬤ Umorismo intervallato da momenti emotivi, che lo rendono divertente.
⬤ Una certa prevedibilità nei colpi di scena e nelle rivelazioni dei personaggi ha indebolito la suspense.
⬤ Il ritmo è stato irregolare, con momenti di lentezza che hanno interrotto il flusso.
⬤ Il dramma relazionale, in particolare quello tra Clary e Jace, è stato ripetitivo e a volte ha messo in ombra la trama principale.
⬤ Gli antagonisti sono stati talvolta ritratti come monodimensionali, privi di profondità.
⬤ Non tutte le morti dei personaggi o i momenti emotivi sono stati di grande impatto a causa del limitato sviluppo precedente dei personaggi.
(basato su 2784 recensioni dei lettori)
City of Glass, 3
L'amore è un peccato mortale e i segreti del passato sono mortali. Immergetevi nel terzo romanzo della serie Mortal Instruments, bestseller a livello internazionale, e "preparatevi ad essere conquistati" (Entertainment Weekly) - ora con una nuova splendida copertina, una mappa, una nuova prefazione e contenuti bonus esclusivi! Città di vetro è un romanzo degli Shadowhunters.
Per salvare la vita di sua madre, Clary deve recarsi alla Città di Vetro, la casa ancestrale degli Shadowhunters, senza dimenticare che entrare in città senza permesso è contro la legge e infrangerla può significare la morte. Come se non bastasse, scopre che Jace non la vuole lì e che Simon è stato messo in prigione dagli Shadowhunters, che sospettano fortemente di un vampiro in grado di resistere alla luce del sole. Mentre Clary scopre di più sul passato della sua famiglia, trova un alleato nel misterioso Shadowhunter Sebastian.
Con Valentine che sta radunando tutta la forza del suo potere per distruggere per sempre tutti gli Shadowhunters, la loro unica possibilità di sconfiggerlo è quella di combattere al fianco dei loro eterni nemici. Ma possono i Downworlders e gli Shadowhunters mettere da parte il loro odio per lavorare insieme? Mentre Jace si rende conto di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei può sfruttare i suoi nuovi poteri per aiutare a salvare la Città di Vetro, a qualunque costo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)