Punteggio:
Racconti dall'Accademia Shadowhunter è un'avvincente raccolta di novelle che segue il viaggio di Simon Lewis all'Accademia Shadowhunter, offrendo approfondimenti sul Mondo delle Ombre e sui suoi personaggi. Le storie intrecciano eventi passati e presenti, mostrando lo sviluppo del personaggio, le sfide morali e le lezioni per gli aspiranti Shadowhunters. Sebbene sia incentrata principalmente su Simon, presenta anche personaggi amati delle serie precedenti e ne introduce di nuovi, arricchendo così l'universo degli Shadowhunters.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente sviluppo dei personaggi, soprattutto di Simon Lewis e dei personaggi secondari.
⬤ Personaggi nuovi e di ritorno riccamente descritti danno spessore alle storie.
⬤ I racconti interconnessi migliorano l'esperienza complessiva di Shadowhunter.
⬤ Offre importanti retroscena e lezioni morali rilevanti per la serie principale.
⬤ È sia un ottimo libro indipendente che un meraviglioso compagno dei romanzi Shadowhunter esistenti.
⬤ Bellissimo design della copertina.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato ripetitive le continue spiegazioni di personaggi ed eventi, dando una sensazione di disarticolazione.
⬤ Occasionali problemi di ritmo e percezione della perdita dell'essenza di Simon dovuta alla perdita di memoria.
⬤ La relazione frammentata tra Simon e Isabelle è stata criticata per la mancanza di profondità.
⬤ Alcune storie sono state ritenute meno interessanti rispetto ad altre.
⬤ Non tutti i lettori sono stati soddisfatti del livello di coinvolgimento emotivo rispetto alle opere precedenti.
(basato su 487 recensioni dei lettori)
Tales from the Shadowhunter Academy
La raccolta di racconti bestseller del New York Times e di USA TODAY che racconta le avventure di Simon Lewis mentre si allena per diventare uno Shadowhunter è ora disponibile in versione cartacea con dieci nuovissime illustrazioni a fumetti Simon Lewis è stato un umano e un vampiro, e ora sta diventando uno Shadowhunter. Gli eventi di Città del fuoco celeste lo hanno privato dei suoi ricordi e Simon non è più sicuro di chi sia.
Così, quando l'Accademia Shadowhunter riapre, Simon si getta in questo nuovo mondo di caccia ai demoni, determinato a ritrovare se stesso. Chiunque sia questo nuovo Simon. Ma l'Accademia è un'istituzione Shadowhunter, il che significa che ha alcuni problemi.
Come il fatto che gli studenti non Shadowhunter devono vivere nel seminterrato. Almeno Simon è addestrato all'uso delle armi, anche se solo grazie alle ore di gioco a D&D.
Unisciti a Simon nel suo viaggio per diventare Shadowhunter e impara a conoscere l'illustre storia dell'Accademia grazie a docenti ospiti come Jace Herondale, Tessa Gray e Magnus Bane. Scritti da Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, questi racconti commoventi e divertenti sono perfetti per i fan che non ne hanno mai abbastanza degli Shadowhunters.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)