Punteggio:
Catena d'oro è ambientato nell'universo degli Shadowhunter e si concentra sui figli degli amati personaggi della serie The Infernal Devices. La storia intreccia romanticismo, azione e complesse relazioni tra i personaggi, rivisitando la Londra storica. Molti fan apprezzano la costruzione del mondo e la profondità dei personaggi della Clare, anche se alcuni criticano la prevedibilità e il numero eccessivo di personaggi.
Vantaggi:I fan del mondo Shadowhunter apprezzeranno il ritorno a personaggi e ambientazioni familiari. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e i personaggi sono ben sviluppati, con punti di vista distinti. La trama include relazioni intricate e colpi di scena, mantenendo il coinvolgimento del lettore. Le descrizioni della Londra edoardiana e le dinamiche dei personaggi sono evidenziate positivamente. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la capacità di Clare di creare evasione.
Svantaggi:I critici sottolineano il numero eccessivo di personaggi, che rende difficile seguire le loro relazioni e gli archi narrativi. Alcuni trovano la trama prevedibile e ritengono che la rappresentazione LGBTQ manchi di profondità rispetto alle opere precedenti. Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, soprattutto all'inizio, causando frustrazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro non sia riuscito a portare idee nuove alla serie, facendola sembrare un po' ripetitiva.
(basato su 629 recensioni dei lettori)
Chain of Gold, 1
#1 New York Times bestseller
"Una pura distillazione dell'incantevole specchio del fantasy che si regge sulle nostre verità". -- Entertainment Weekly
"Ricco di immagini... ricco di azione, intrighi e romanticismo fumante". -- Publishers Weekly
Dall'autrice Cassandra Clare, vincitrice del New York Times e del USA TODAY, arriva il primo romanzo di una nuovissima trilogia dove il male si nasconde in bella vista e l'amore taglia più a fondo di qualsiasi lama. Catena d'oro è un romanzo degli Shadowhunters.
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, una guerriera addestrata fin dall'infanzia a combattere i demoni. Quando suo padre viene accusato di un terribile crimine, lei e suo fratello si recano a Londra nella speranza di evitare la rovina della famiglia. La madre di Cordelia vuole darla in sposa, ma Cordelia è determinata a diventare un'eroina piuttosto che una sposa. Ben presto Cordelia incontra gli amici d'infanzia James e Lucie Herondale e viene trascinata nel loro mondo fatto di sale da ballo scintillanti, appuntamenti segreti e saloni soprannaturali, dove vampiri e stregoni si mescolano a sirene e maghi. Nel frattempo, deve nascondere il suo amore segreto per James, che ha giurato di sposare un'altra persona.
Ma la nuova vita di Cordelia va in fumo quando una serie sconvolgente di attacchi demoniaci devasta Londra. Questi mostri non hanno nulla a che vedere con quelli che gli Shadowhunters hanno combattuto in precedenza: questi demoni camminano alla luce del giorno, colpiscono gli incauti con un veleno incurabile e sembrano impossibili da uccidere. Londra viene immediatamente messa in quarantena. Intrappolati nella città, Cordelia e i suoi amici scoprono che il loro legame con un'eredità oscura li ha dotati di poteri incredibili e li ha costretti a una scelta brutale che rivelerà il vero e crudele prezzo dell'essere un eroe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)