Punteggio:
Il libro esplora le complessità dell'identità, in particolare nel contesto di Internet e dei social media, offrendo spunti filosofici e prospettive storiche. I lettori lo trovano coinvolgente e informativo, notando la sua natura di apertura degli occhi per quanto riguarda l'autenticità e i problemi di identità contemporanei.
Vantaggi:Informativo e stimolante, presenta nuove prospettive sull'identità, stile di scrittura coinvolgente, esempi pertinenti, fonde idee storiche e contemporanee, utile lente filosofica per comprendere la cultura moderna.
Svantaggi:Alcuni lettori desiderano uno stile di scrittura più semplice e intuitivo, e ci sono errori occasionali che potrebbero sminuire l'esperienza.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
You and Your Profile: Identity After Authenticity
Sempre più spesso ci presentiamo e incontriamo gli altri attraverso i profili. Un profilo non ci mostra come siamo visti direttamente, ma come siamo percepiti da un pubblico più ampio.
Osservando come gli altri ci osservano, calibriamo la nostra autopresentazione di conseguenza. L'identità basata sul profilo è evidente ovunque, dalla cultura pop alla politica, dal marketing alla morale. Ma troppo spesso i critici si limitano a denunciare questa presunta superficialità in difesa di un ideale di espressione autentica o sincera.
Questo libro sostiene che il profilo segna un cambiamento epocale nel nostro concetto di identità e dimostra perché ciò è importante. Tu e il tuo profilo unisce la teoria sociale, la filosofia e la critica culturale per dispiegare un'esplorazione del modo in cui siamo arrivati a sperimentare il mondo.
Invece di polemizzare contro il profilo, Hans-Georg Moeller e Paul J. D'Ambrosio spiegano come funziona, come lo applichiamo facilmente nella nostra vita quotidiana e come modella i nostri valori - a livello personale, economico ed etico. Sviluppano un vocabolario pratico della vita nell'era digitale.
Informati dalla tradizione taoista, suggeriscono strategie per gestire la pressione dei social media prendendo le distanze dal proprio volto pubblico. Questo libro è un'abile e ampia riflessione sulla crisi d'identità della nostra epoca e fornisce indicazioni vitali su come rimanere sani di mente in un'epoca di proliferazione di profili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)