Three Ancient Geographical Treatises in Translation: Hanno, the King Nikomedes Periodos, and Avienus
Questo volume è una traduzione e un commento delle opere di tre geografi dell'antichità greco-romana: Hanno di Cartagine, del 500 a.C. circa; l'autore del Periodos dedicato al re Nikomedes, dell'ultima metà del II secolo a.C.; e Avieno, del IV secolo d.C..
Le traduzioni moderne dei testi contenuti in questo libro rappresentano 1.000 anni di studi geografici greco-romani e forniscono quindi una panoramica della disciplina dalle origini alla tarda antichità. I lettori potranno conoscere lo sviluppo della geografia greca e le prime avventure al di fuori del Mediterraneo, nell'Atlantico, a sud fino ai tropici e a nord verso l'Artico. Queste esplorazioni sono storie affascinanti sulle prime imprese umane in un mondo sconosciuto.
Tre antichi trattati geografici in traduzione” offre agli specialisti nuove informazioni sulle esplorazioni greche e una traduzione moderna di importanti testi antichi, mentre gli studiosi non specialisti e gli studenti universitari interessati alla letteratura greco-romana e alla geografia antica troveranno il volume utile e accessibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)