Tre giorni nella Torre Rosa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tre giorni nella Torre Rosa (Ev Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autofiction potente e toccante che racconta l'esperienza reale dell'autrice di un rapimento e di un'aggressione, mescolando dettagli terribili con temi di sopravvivenza e di recupero della propria narrativa. È un libro ben scritto, coinvolgente e profondamente emotivo, che lascia un impatto duraturo sui lettori.

Vantaggi:

I lettori lodano la narrazione potente, la profondità emotiva e lo stile di scrittura avvincente del libro. Molti hanno trovato che si tratta di un avvincente romanzo che combina efficacemente elementi autobiografici e narrativi. La miscela di orrore e speranza, insieme all'uso unico del simbolismo dei tarocchi, risuona bene con i lettori. Diverse recensioni hanno sottolineato il coraggio dell'autrice nel condividere la sua storia.

Svantaggi:

L'argomento grafico lo rende una lettura difficile per alcuni; molte recensioni hanno indicato che la rappresentazione della violenza sessuale è intensa e può essere scatenante per i lettori sensibili. Inoltre, sebbene di grande impatto, le avvertenze sul contenuto sono importanti perché non tutti i lettori possono sentirsi pronti ad affrontare temi così oscuri.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Days in the Pink Tower

Contenuto del libro:

Josey Claypool inizia l'estate prima dell'ultimo anno di liceo in un luna park, dove una cartomante con gli occhi bianchi come il latte le fa una preannunciata lettura dei tarocchi. È spaventata, ma nulla può prepararla al giorno successivo, quando due strani uomini si presentano alla sua porta di casa.

Josey viene rapita sotto la minaccia di una pistola e portata in una capanna rosa nel bosco dove viene tenuta prigioniera. Nel momento più buio, la cartomante appare e le dà un mazzo di tarocchi, che lei deve lanciare e interpretare in una lotta per la sua vita.

In quest'opera di autofiction speculativa, la pluripremiata autrice EV Knight si riappropria della narrazione del proprio passato in un'esplorazione del trauma, del potere e della sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951971076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partum
Lena Fitchett ha perso il suo bambino di quattro mesi per SIDS mentre soffriva di depressione post-partum. Il suo dolore e la sua ricerca di risposte online la portano nella tana del...
Partum
I figli di Demetra - Children of Demeter
Nel 1973, una comune di quasi venticinque persone, per lo più donne e bambini, scomparve da un giorno all'altro dalla piccola città...
I figli di Demetra - Children of Demeter
La quarta puttana - The Fourth Whore
Vincitore del Bram Stoker Award per il miglior risultato in un primo romanzo .Kenzi Brooks ha visto l'Uomo Scarabocchio raccogliere...
La quarta puttana - The Fourth Whore
Tre giorni nella Torre Rosa - Three Days in the Pink Tower
Josey Claypool inizia l'estate prima dell'ultimo anno di liceo in un luna park, dove una cartomante con...
Tre giorni nella Torre Rosa - Three Days in the Pink Tower
Occhi morti - Dead Eyes
Il 4 giugno 1966, "Dead-Eye" Dave Darrow uccise e mutilò un gruppo di adolescenti nella casa della sua famiglia. La scomparsa della sorella, la sua successiva fuga dal...
Occhi morti - Dead Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)