La quarta puttana

Punteggio:   (4,3 su 5)

La quarta puttana (Ev Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fourth Whore” di EV Knight evidenziano un misto di ammirazione per la creatività, la prosa coinvolgente e i temi complessi, in particolare quelli relativi al femminismo e alla mitologia, insieme ad alcune critiche riguardanti la qualità della scrittura e la violenza. I lettori hanno trovato il libro avvincente e innovativo, che esplora argomenti oscuri in modo unico.

Vantaggi:

- Prosa coinvolgente e appassionante che cattura i lettori.

Svantaggi:

- Una narrazione creativa e fantasiosa, con un'interpretazione unica della mitologia biblica e dei temi del femminismo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fourth Whore

Contenuto del libro:

Vincitore del Bram Stoker Award per il miglior risultato in un primo romanzo.

Kenzi Brooks ha visto l'Uomo Scarabocchio raccogliere l'anima di suo fratello dopo un incidente quando aveva sette anni. Quel giorno le fece un regalo: una zampa di coniglio fortunata. Sedici anni dopo, non crede più nell'Uomo Scarabocchio, crede nella sopravvivenza e fa ciò che deve nei bassifondi di Detroit. Quando i teppisti uccidono sua madre e picchiano Kenzi fino a portarla quasi alla morte, la ragazza libera accidentalmente Lilith dalla sua prigione nel portachiavi consumato dal tempo.

E l'inferno non ha furia...

Lilith è in cerca di vendetta. Vendetta contro Dio, Sariel (Angelo della Morte e Uomo Scarabocchio di Kenzi) e tutta l'umanità per averla relegata a nient'altro che una demonessa per aver rifiutato di sottomettersi a suo marito. Ha messo a punto un piano apocalittico per distruggere tutti coloro che l'hanno abbandonata. Dimenticate i Quattro Cavalieri, Lilith sta radunando le Quattro Puttane.

Kenzi si ribellerà a lei per salvare il mondo e l'Uomo Scarabocchio o diventerà la Quarta Puttana?

"... un esordio che succhia l'anima e la mente. Un testo femminista tagliente ed esplosivo di vendetta e redenzione, con sangue versato in ogni pagina".

-Lee Murray, due volte candidata ai Bram Stoker, autrice di Into the Mist.

"Il tradimento è un boccone amaro da ingoiare, ma quando sei la madre di tutte le streghe potresti volerti vendicare mentre ripari il tuo cuore spezzato. Lilith è tornata per vendicarsi e sta radunando la banda delle ragazze per porre fine a tutte le bande di ragazze - letteralmente - per dare il via all'Apocalisse".

-Michelle Renee Lane, autrice Catene invisibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879164
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partum
Lena Fitchett ha perso il suo bambino di quattro mesi per SIDS mentre soffriva di depressione post-partum. Il suo dolore e la sua ricerca di risposte online la portano nella tana del...
Partum
I figli di Demetra - Children of Demeter
Nel 1973, una comune di quasi venticinque persone, per lo più donne e bambini, scomparve da un giorno all'altro dalla piccola città...
I figli di Demetra - Children of Demeter
La quarta puttana - The Fourth Whore
Vincitore del Bram Stoker Award per il miglior risultato in un primo romanzo .Kenzi Brooks ha visto l'Uomo Scarabocchio raccogliere...
La quarta puttana - The Fourth Whore
Tre giorni nella Torre Rosa - Three Days in the Pink Tower
Josey Claypool inizia l'estate prima dell'ultimo anno di liceo in un luna park, dove una cartomante con...
Tre giorni nella Torre Rosa - Three Days in the Pink Tower
Occhi morti - Dead Eyes
Il 4 giugno 1966, "Dead-Eye" Dave Darrow uccise e mutilò un gruppo di adolescenti nella casa della sua famiglia. La scomparsa della sorella, la sua successiva fuga dal...
Occhi morti - Dead Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)