Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione unica e affascinante del cibo, della cultura e dei viaggi, mostrando l'ingegno dei cuochi di tutto il mondo con ricette insolite e storie personali. È ben scritto e piacevole, il che lo rende una lettura piacevole.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, storie di viaggio interessanti, ricette insolite, rappresentazione vivida delle culture alimentari globali e un approccio affascinante al cibo e alla sopravvivenza.
Svantaggi:Non è un libro di cucina tradizionale, può mancare di ricette esaurienti per chi cerca istruzioni di cucina dettagliate.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Squirrel Pie (and other stories) - Adventures in Food Across the Globe
È sacrilego dirlo, ma Elizabeth Luard batte persino Elizabeth David.
Scrittura squisita e cibo meraviglioso, e anche divertente” Prue Leith ”Elisabeth Luard dimostra che non importa dove ci si trovi, c'è cibo da raccogliere, o da cacciare, o da trovare. Squirrel Pie è un tributo scritto in modo splendido al cibo che è quasi scomparso dalla nostra vita quotidiana” Alice Waters Elisabeth Luard, una delle scrittrici più divertenti ed evocative del mondo del cibo, ha viaggiato molto nel corso della sua vita, incontrando persone affascinanti, osservando culture diverse e scoprendo ingredienti straordinari in luoghi insoliti.
In questo incantevole libro di memorie sul cibo, l'autrice condivide i racconti e i piatti raccolti durante le sue scorribande globali. Con rinfrescante onestà e calore, racconta aneddoti dei molti luoghi in cui si è trovata a cercare lumache a Creta, ad assaggiare spezie esotiche in Etiopia e a degustare ostriche coccolate in Tasmania. Descrive gli incontri con un capo cantiniere e un re dei funghi, spiega perché lo stress è una buona notizia per frutta e verdura e come individuare un tartufo in agguato sotto una quercia.
Suddivise in quattro paesaggi - fiumi, isole, deserti e foreste - le storie di Elisabeth sono accompagnate da più di cinquanta ricette autentiche, ognuna delle quali riflette il proprio luogo d'origine, tra cui il Boston bean-pot, il poke hawaiano, il bouboutie cretese, il roti di fagioli mung, i chicchi di caffè tostati e imburrati, i biscotti Anzac e gli amaretti al limone sardi. Illustrato con gli schizzi di Elisabeth stessa, Squirrel Pie piacerà a chiunque abbia il gusto di viaggiare e un'affinità con il più universale dei linguaggi, il cibo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)