Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Il secondo libro di una raccolta in due volumi di un gigante del gotico e del macabro.
Chiunque sia interessato alla letteratura gotica, misteriosa e macabra conosce la narrativa, la poesia e la critica letteraria dello scrittore americano Edgar Allan Poe. Era una figura enigmatica, la cui vita è diventata intrigante quanto le sue creazioni narrative, e la qualità delle sue opere gli permette di occupare un posto di rilievo tra le più grandi figure letterarie americane. Poe pubblicò il suo primo libro di poesie nel 1827, all'età di 22 anni, mentre prestava servizio nell'esercito degli Stati Uniti. Divenne poi il primo americano a tentare di vivere esclusivamente del proprio reddito di scrittore, e la sua vita fu di conseguenza finanziariamente difficile. Rimane un maestro intramontabile della storia dell'orrore, un'influenza importante sullo sviluppo della fantascienza ed è ampiamente accettato come il creatore della narrativa poliziesca: i Mystery Writers of America conferiscono l'Edgar, un prestigioso premio annuale per l'eccellenza, che porta il suo nome. La pubblicazione del suo famoso poema "Il corvo", nel 1845, gli diede un certo successo. Oggi i titoli di molti dei suoi racconti sono riconoscibili da quasi tutti. Anche da morto Poe ha mantenuto un elemento di mistero.
Morì all'età di 40 anni nel 1849. La causa della morte non è stata confermata, ma le ipotesi più gettonate sono alcool, droga, suicidio, colera e rabbia.
Questa speciale edizione Leonaur in due volumi degli scritti macabri di Edgar Allan Poe contiene un romanzo, 51 racconti e 11 poesie.
Il secondo volume contiene "La cimice d'oro" e "I delitti della Rue Morgue", oltre a ventotto racconti e undici poesie.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in copertina rigida con sovracopertina.
Le nostre edizioni in brossura sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)