Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 60 voti.
The Fall of the House of Usher and the Other Major Tales and Poems by Edgar Allan Poe (Reader's Library Classics)
Stavo attraversando da solo, a cavallo, un tratto di campagna singolarmente tetro; e alla fine mi trovai, con l'avanzare della sera, in vista della malinconica casa degli Usher.
Su richiesta del suo buon amico Roderick Usher, un visitatore si reca nella casa degli Usher, dove vivono Roderick e sua sorella Madeline. Fin dal primo momento in cui il viaggiatore mette piede nella proprietà degli Usher, una presenza misteriosa e presaga riempie l'aria. Quasi come se la casa stessa fosse viva.
Nato nel 1809, Edgar Allan Poe è stato uno scrittore e poeta americano noto soprattutto per i suoi racconti di mistero e macabro. I suoi racconti sono rimasti a lungo impressi nella cultura popolare americana ed è considerato uno dei maggiori ispiratori dei moderni generi horror e giallo. I suoi racconti di C. Auguste Dupin, tutti inclusi in questa raccolta, sono considerati la prima storia poliziesca moderna, che avrebbe influenzato in modo determinante il famoso detective Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Tra le opere più importanti di Poe ricordiamo La caduta della casa degli Usher (1839), Il cuore rivelatore (1843), Il gatto nero (1843) e Il corvo (1845). Morì nel 1849.
Sono inclusi i seguenti 13 racconti e 13 poesie:
Racconti La caduta della casa di Usher Il cuore rivelatore Il gatto nero Il barile di Amontillado Il pozzo e il pendolo La maschera della morte rossa Il ritratto ovale La sepoltura prematura Una discesa nel Maelström Ligeia I misteri di C. Auguste Dupin Il mistero di Marie Rogême Il corvo Annabel Lee da sola Un sogno dentro un sogno Dream-Land Eldorado I misteri di Auguste Dupin I delitti della Rue Morgue Il mistero di Marie Rogêt La lettera rubata Poesie Il corvo Annabel Lee Sola Un sogno nel sogno Dream-Land Eldorado Il dormiente Lenore La città nel mare A Helen Le campane La valle dell'inquietudine A Uno in paradiso
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)