Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Yoga Sutras of Patanjali
Lo yoga è una filosofia di esercizio e meditazione che ha conquistato gli Stati Uniti negli ultimi decenni. Tuttavia, molti non sanno che esiste un'intera e antica religione che precede questo fenomeno.
Lo yoga è una delle sei scuole ortodosse della filosofia indù e gli "Yoga Sutra di Patanjali" contengono 196 aforismi che costituiscono la base del Raja Yoga. Patanjali usa il suo testo per spiegare diversi aspetti della filosofia, guidando le persone a raggiungere il kaivalya, l'obiettivo finale del distacco. I sutra iniziano con la concentrazione di base, per poi passare alla disciplina, alla manifestazione e infine all'emancipazione dell'ego trascendentale.
Patanjali spiega anche come trovare il cammino verso il kaivayla con le otto membra dello Yoga; pensieri non violenti, pulizia, vita sana, meditazione e altre azioni sono spiegate come essenziali per raggiungere l'autoliberazione. Patanjali visse tra il I secolo a.C.
e il V secolo a.C.. Mentre tutti i critici concordano sul fatto che Patanjali sia il grande compilatore degli Yoga Sutra, molti discutono se sia stato o meno lui a creare la filosofia della meditazione.
Alcuni ipotizzano addirittura che Patanjali abbia preso in prestito alcuni dei suoi sutra da altri autori. Comunque sia, "Gli Yoga Sutra di Patanjali" è oggi considerato la principale autorità in materia di Yoga e varie edizioni sono ancora in stampa dopo oltre duemila anni dalla pubblicazione originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)