Superare i pregiudizi, seconda edizione: Tecniche di comunicazione per le donne per avere successo sul lavoro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Superare i pregiudizi, seconda edizione: Tecniche di comunicazione per le donne per avere successo sul lavoro (S. Kramer Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa potente per le donne che vogliono superare i pregiudizi di genere sul posto di lavoro e gestire efficacemente la propria carriera. Offre consigli utili, azioni e storie personali che risuonano con i lettori. Sebbene fornisca tattiche preziose e incoraggi l'empowerment personale, alcuni ritengono che non sfidi completamente i pregiudizi sistemici che le donne devono affrontare.

Vantaggi:

Spunti ispiratori ed essenziali per mantenere una mentalità di crescita.
Ogni capitolo include azioni specifiche per l'applicazione pratica.
Consigli utili e pertinenti per le donne e le organizzazioni.
Scritto da un team di marito e moglie, che mostra una partnership egualitaria.
Offre esempi di vita reale e un legame personale con i lettori.
Fornisce solidi consigli tattici e risorse per l'empowerment.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non sfidasse adeguatamente lo status quo dei pregiudizi di genere.
L'approccio può essere visto come un'accettazione del sistema attuale piuttosto che una spinta al cambiamento sistemico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Through Bias Second Edition: Communication Techniques for Women to Succeed at Work

Contenuto del libro:

Seconda edizione completamente rivista

Da quando Breaking Through Bias è stato pubblicato nel 2016, il movimento #MeToo ha messo in luce quanto siano pervasive le molestie sessuali sul posto di lavoro; l'aumento dei commenti misogini in pubblico ha chiarito che i pregiudizi di genere espliciti non appartengono al passato; e le ordinanze di permanenza a casa e le chiusure delle scuole a causa della Covid-19 hanno messo ancora più a fuoco l'impatto discriminatorio dell'ineguale divisione della cura dei figli e delle responsabilità domestiche tra la maggior parte delle coppie.

In questa seconda edizione di Breaking Through Bias, gli autori, Kramer e Harris, spiegano come questi recenti sviluppi si inseriscano in un più ampio schema di pregiudizi di genere impliciti o inconsci che impongono seri ostacoli all'avanzamento di carriera delle donne. Tuttavia, sostengono in modo convincente che, sebbene questi pregiudizi siano il risultato di stereotipi di genere profondamente radicati, le donne possono evitare o superare le loro conseguenze discriminatorie grazie all'uso efficace di una “comunicazione di genere sintonizzata” per gestire le impressioni che gli altri hanno di loro.

Kramer e Harris illustrano l'uso della comunicazione di genere in ciascuno dei contesti in cui si manifestano i pregiudizi di genere: pregiudizi negativi (le donne non hanno lo stesso talento degli uomini), pregiudizi benevoli (le donne hanno bisogno del sostegno degli uomini), pregiudizi legati all'età (le donne anziane non sono lavoratrici efficaci), pregiudizi legati alla maternità (le donne con figli non si impegnano nella carriera) e pregiudizi autolimitanti (le donne si ritengono non adatte a determinati ruoli).

Basandosi su decenni di esperienza nella supervisione, nella formazione, nella valutazione, nel mentoring e nella sponsorizzazione di migliaia di donne, nonché su ricerche esaustive nel campo delle scienze sociali, Kramer e Harris presentano in questa seconda edizione, aggiornata e completamente rivista, consigli unici, pratici ed estremamente efficaci che le donne possono utilizzare per superare i pregiudizi e raggiungere il successo di carriera che desiderano e meritano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529317299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare i pregiudizi, seconda edizione: Tecniche di comunicazione per le donne per avere successo...
Seconda edizione completamente rivista Da quando...
Superare i pregiudizi, seconda edizione: Tecniche di comunicazione per le donne per avere successo sul lavoro - Breaking Through Bias Second Edition: Communication Techniques for Women to Succeed at Work
Non sei tu, è il posto di lavoro: Il conflitto delle donne sul lavoro e i pregiudizi che lo creano -...
Vincitore del premio Sliver nella categoria...
Non sei tu, è il posto di lavoro: Il conflitto delle donne sul lavoro e i pregiudizi che lo creano - It's Not You It's the Workplace: Women's Conflict at Work and the Bias That Built It
Non sei tu, è il posto di lavoro: Il conflitto delle donne sul lavoro e i pregiudizi che lo hanno...
Vincitore del premio Sliver nella categoria...
Non sei tu, è il posto di lavoro: Il conflitto delle donne sul lavoro e i pregiudizi che lo hanno generato - It's Not You It's the Workplace: Women's Conflict at Work and the Bias That Built It
Oltre i pregiudizi: il percorso per porre fine alla disuguaglianza di genere sul lavoro - Beyond...
Nonostante gli sforzi profusi per eliminare la...
Oltre i pregiudizi: il percorso per porre fine alla disuguaglianza di genere sul lavoro - Beyond Bias: The Path to End Gender Inequality at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)