Sto pensando di porre fine alle cose

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sto pensando di porre fine alle cose (Iain Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I'm Thinking of Ending Things” di Iain Reid ha ricevuto una risposta contrastante da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la profondità psicologica e lo stile narrativo unico, mentre altri lo hanno trovato confuso e lento. La storia ruota attorno a un viaggio in macchina che prende una piega inquietante, esplorando i temi della malattia mentale e della realtà attraverso gli occhi di un narratore inaffidabile. I lettori hanno trovato il libro un thriller psicologico avvincente che li ha tenuti sul filo del rasoio, oppure sono stati frustrati dalla trama ambigua e dalla scrittura frammentaria.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità psicologica, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di lasciare un impatto duraturo; alcuni hanno notato la natura riflessiva del libro e la narrazione tortuosa. Molti apprezzano l'atmosfera inquietante e le esplorazioni filosofiche all'interno della storia, nonché la sua capacità di provocare risposte emotive profonde.

Svantaggi:

I critici citano la struttura confusa del libro, il ritmo lento e la mancanza di immagini o ambientazioni chiare come svantaggi significativi. Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire e hanno ritenuto che la scrittura fosse frammentaria o troppo astratta, causando frustrazione. Il ritmo e i colpi di scena possono lasciare alcuni insoddisfatti o disorientati.

(basato su 1069 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Thinking of Ending Things

Contenuto del libro:

ORAUN FILM ORIGINALE NETFLIX DIRETTO DA CHARLIE KAUFMAN

UN LIBRO DELL'ANNO 2016

" I'm Thinking of Ending Things è uno dei migliori romanzi d'esordio che abbia mai letto. Iain Reid ha realizzato un piccolo libro serrato e feroce, con un persistente tenore di suspense che si stringe e monta verso le visionarie e strazianti pagine finali" (Scott Heim, pluripremiato autore di Mysterious Skin e We Disappear).

Sto pensando di porre fine alle cose. Una volta che questo pensiero arriva, rimane. Rimane. Persiste. È sempre lì. Sempre.

Jake una volta ha detto: "A volte un pensiero è più vicino alla verità, alla realtà, di un'azione. Puoi dire qualsiasi cosa, puoi fare qualsiasi cosa, ma non puoi fingere un pensiero".

Ed ecco cosa sto pensando: Non voglio essere qui.

In questo thriller letterario "oscuro e avvincente... impenetrabile" (Booklist, recensione stellata), lo scrittore esordiente Iain Reid esplora le profondità della psiche umana, mettendo in discussione la coscienza, il libero arbitrio, il valore delle relazioni, la paura e i limiti della solitudine. Ricorda i primi lavori di José Saramago, il classico di culto Under the Skin di Michel Faber e We Need to Talk about Kevin di Lionel Shriver, I'm Thinking of Ending Things è un esordio tagliente e ossessionante. Teso, avvincente e d'atmosfera, questo romanzo "ha un forte impatto psicologico con una storia tortuosa e un finale che lascerà i lettori senza fiato" (Library Journal, recensione con stelle).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501126949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foe
Foe è una storia di pericolo implacabile che sembra ancora più terrificante perché raccontata con una voce così tranquilla ed elegantemente scarna. Iain Reid sa come fare il 'sinistro' meglio...
Foe
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Jake e la sua ragazza sono in viaggio per visitare i genitori di lui nella loro fattoria...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
ORA UN FILM ORIGINALE NETFLIX DIRETTO DA CHARLIE KAUFMAN UN LIBRO DELL'ANNO 2016 " I'm...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
La fame - Foe
Un romanzo teso, filosofico e struggente, dall'acclamato autore di “Sto pensando di farla finita”.
La fame - Foe
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Foe
Presto un grande film con protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal. Un thriller psicologico teso di Iain Reid, “uno dei più talentuosi fornitori di narrazioni strane e oscure della...
Foe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)