Foe

Punteggio:   (4,0 su 5)

Foe (Iain Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Foe” di Iain Reid è un thriller psicologico misto a fantascienza che affronta i temi della vita, del matrimonio e dell'identità personale. I lettori lo trovano coinvolgente e stimolante, con un'attenzione particolare allo sviluppo dei personaggi piuttosto che all'azione. Presenta un eccellente colpo di scena verso la fine, anche se alcuni hanno trovato elementi prevedibili o dal ritmo lento.

Vantaggi:

Narrazione stimolante, finale eccellente e soddisfacente, sviluppo coinvolgente dei personaggi, stile di scrittura unico, invita all'introspezione, sembra ossessionante e può suscitare idee filosofiche più profonde sulla vita e sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, gli elementi prevedibili, i personaggi a volte poco relazionabili e l'accumulo di suspense o di azione; potrebbe non piacere a chi preferisce storie dal ritmo veloce.

(basato su 198 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Presto un grande film con protagonistiSaoirse Ronan e Paul Mescal.

Un thriller psicologico teso di Iain Reid, “uno dei più talentuosi fornitori di narrazioni strane e oscure della narrativa contemporanea” ( Los Angeles Review of Books ).

Un grave cambiamento climatico ha devastato il paese, lasciando dietro di sé una terra desolata e carbonizzata. Junior ed Henrietta vivono una vita confortevole, anche se solitaria, in una delle ultime fattorie rimaste. La loro esistenza privata viene disturbata il giorno in cui uno sconosciuto si presenta alla porta con notizie allarmanti.

Junior è stato scelto a caso per viaggiare lontano dalla fattoria, ma la cosa più insolita è che sono già stati presi accordi affinché, quando partirà, Henrietta non abbia la possibilità di sentire la sua mancanza. Non sarà lasciata sola, nemmeno per un momento. Henrietta avrà compagnia. Una compagnia familiare.

Raccontato nello stile scarno e pungente di Iain Reid, Foe è “un'opera geniale che sconvolge la mente e sfida i generi” (Liz Nugent, autrice di Unraveling Oliver) che vi accompagnerà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668009260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foe
Foe è una storia di pericolo implacabile che sembra ancora più terrificante perché raccontata con una voce così tranquilla ed elegantemente scarna. Iain Reid sa come fare il 'sinistro' meglio...
Foe
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Jake e la sua ragazza sono in viaggio per visitare i genitori di lui nella loro fattoria...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
ORA UN FILM ORIGINALE NETFLIX DIRETTO DA CHARLIE KAUFMAN UN LIBRO DELL'ANNO 2016 " I'm...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
La fame - Foe
Un romanzo teso, filosofico e struggente, dall'acclamato autore di “Sto pensando di farla finita”.
La fame - Foe
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Foe
Presto un grande film con protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal. Un thriller psicologico teso di Iain Reid, “uno dei più talentuosi fornitori di narrazioni strane e oscure della...
Foe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)