Foe

Punteggio:   (4,0 su 5)

Foe (Iain Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Foe di Iain Reid è un thriller psicologico che intreccia i temi della tecnologia, delle relazioni e della libertà personale. La storia si svolge in un futuro prossimo, dove la vita stabile di una coppia viene sconvolta da un agente governativo, portando a un'avvincente esplorazione delle loro vite e delle loro scelte. Mentre molti lettori trovano il libro stimolante e con un finale avvincente, altri ne criticano la prevedibilità e il ritmo lento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, temi che fanno riflettere, personaggi memorabili e un intelligente colpo di scena finale. Molti lettori apprezzano la profondità psicologica, l'unicità della storia e la capacità dell'autore di creare un'atmosfera tesa. Incoraggia una riflessione profonda sulle relazioni personali e sull'impatto della tecnologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la storia prevedibile e lenta e ritengono che i colpi di scena siano ovvi. I personaggi possono essere percepiti come poco relazionabili e il ritmo può portare a momenti di stanchezza. Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe non essere all'altezza delle loro alte aspettative basate sulle opere precedenti di Reid.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Foe è una storia di pericolo implacabile che sembra ancora più terrificante perché raccontata con una voce così tranquilla ed elegantemente scarna. Iain Reid sa come fare il 'sinistro' meglio di chiunque altro abbia mai letto". --Scott Smith, autore di Le rovine e Un piano semplice.

Un teso, psicologico rompicapo dall'autore del bestseller I'm Thinking of Ending Things.

Non riceviamo visite. Non qui. Non ne abbiamo mai avuti.

Nel secondo romanzo di Iain Reid, un rompicapo filosofico, ambientato in un futuro prossimo, Junior ed Henrietta vivono una vita confortevole e solitaria nella loro fattoria, lontano dalle luci della città, ma a stretto contatto l'uno con l'altra. Un giorno, uno sconosciuto dalla città arriva con notizie allarmanti: Junior è stato scelto a caso per andare lontano dalla fattoria... molto lontano. La parte più insolita? Sono già stati presi accordi affinché, quando lui partirà, Henrietta non senta la sua mancanza, perché non sarà lasciata sola, nemmeno per un momento. Henrietta avrà compagnia. Una compagnia familiare.

Raccontato nello stile acuto ed evocativo di Reid, Foe esamina la natura delle relazioni domestiche, l'autodeterminazione e il significato di essere (o non essere) una persona. Un libro inquietante e avvincente, che suscita inquietudine e suspense dalle prime parole fino allo scioccante finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501127441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foe
Foe è una storia di pericolo implacabile che sembra ancora più terrificante perché raccontata con una voce così tranquilla ed elegantemente scarna. Iain Reid sa come fare il 'sinistro' meglio...
Foe
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Jake e la sua ragazza sono in viaggio per visitare i genitori di lui nella loro fattoria...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
ORA UN FILM ORIGINALE NETFLIX DIRETTO DA CHARLIE KAUFMAN UN LIBRO DELL'ANNO 2016 " I'm...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
La fame - Foe
Un romanzo teso, filosofico e struggente, dall'acclamato autore di “Sto pensando di farla finita”.
La fame - Foe
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Foe
Presto un grande film con protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal. Un thriller psicologico teso di Iain Reid, “uno dei più talentuosi fornitori di narrazioni strane e oscure della...
Foe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)