Diffondiamo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Diffondiamo (Iain Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Spread” di Iain Reid esplora i temi dell'invecchiamento, della perdita di memoria e delle lotte psicologiche affrontate dagli anziani. Presenta una narrazione intima e ricca di suspense attraverso il punto di vista di Penny, un'anziana donna alle prese con il deterioramento della sua memoria e con le sue esperienze in una struttura di cura dall'atmosfera misteriosa. Mentre la scrittura e lo sviluppo dei personaggi sono apprezzati, alcuni lettori esprimono frustrazione per il finale ambiguo e la mancanza di una direzione chiara.

Vantaggi:

I personaggi sono ben tratteggiati e relazionabili, creando un'esperienza di lettura intima. Lo stile di scrittura è coinvolgente e incuriosisce i lettori, con un'atmosfera di suspense. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante per quanto riguarda l'invecchiamento e la mortalità, con una profondità emotiva e una forte attenzione al legame umano. È considerata una storia unica e intrigante che risuona con i lettori, soprattutto con quelli che hanno familiarità con il caregiving o l'invecchiamento.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato il libro per il suo finale ambiguo e la mancanza di una direzione chiara, che lascia molte domande senza risposta. Alcuni hanno trovato difficile comprendere o interpretare la trama, provocando sentimenti di confusione e frustrazione. Alcuni hanno notato che il ritmo del libro è stato a volte trascinato, il che ha sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia fosse eccessivamente esoterica o onirica, rendendola difficile da capire o da seguire.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Spread

Contenuto del libro:

L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro "breve e scioccante" ( The Guardian ) Foe torna con una nuova opera di suspense che segue un'anziana donna intrappolata in una misteriosa struttura.

Penny, un'artista, vive nello stesso appartamento da decenni, circondata dai manufatti e dai ricordi della sua lunga vita. È rassegnata ai banali rituali della vecchiaia, fino a quando le cose cominciano a sfuggire. Prima che il suo compagno di lunga data morisse anni prima, erano state prese disposizioni per una stanza in un'esclusiva residenza per lungodegenti, dove Penny si ritrova dopo un "incidente" di troppo.

Inizialmente, circondata da coetanei, conversando, mangiando, dormendo, guardando i bellissimi boschi che circondano la casa, tutto va bene. Ricomincia persino a dipingere. Ma quando i giorni iniziano a confondersi, Penny, con un crescente senso di inquietudine e sfiducia, inizia a perdere la cognizione del tempo che passa e del suo posto nel mondo. Sta soccombendo agli effetti sottilmente distruttivi dell'invecchiamento o partecipa inconsapevolmente a qualcosa di più inquietante?

Compassionevole e inquietante allo stesso tempo, raccontato in una prosa sobria e ipnotica, lo "squisito romanzo di suspense psicologica" di Iain Reid (Publishers Weekly, recensione stellata) esplora le questioni del conformismo, dell'arte, della produttività, delle relazioni e di cosa significhi, in ultima analisi, invecchiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982169350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foe
Foe è una storia di pericolo implacabile che sembra ancora più terrificante perché raccontata con una voce così tranquilla ed elegantemente scarna. Iain Reid sa come fare il 'sinistro' meglio...
Foe
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Jake e la sua ragazza sono in viaggio per visitare i genitori di lui nella loro fattoria...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking Of Ending Things
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
ORA UN FILM ORIGINALE NETFLIX DIRETTO DA CHARLIE KAUFMAN UN LIBRO DELL'ANNO 2016 " I'm...
Sto pensando di porre fine alle cose - I'm Thinking of Ending Things
La fame - Foe
Un romanzo teso, filosofico e struggente, dall'acclamato autore di “Sto pensando di farla finita”.
La fame - Foe
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Diffondiamo - We Spread
L'autrice del libro "evocativo, emozionante e tagliente" ( Bustle ) I'm Thinking of Ending Things, che ha ispirato il film originale di Netflix, e del libro...
Diffondiamo - We Spread
Foe
Presto un grande film con protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal. Un thriller psicologico teso di Iain Reid, “uno dei più talentuosi fornitori di narrazioni strane e oscure della...
Foe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)