Sopravvissuti di un tipo: Memorie del fronte occidentale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sopravvissuti di un tipo: Memorie del fronte occidentale (Brian Bond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi accademica completa della letteratura e della poesia della Prima guerra mondiale, sfidando le narrazioni dominanti di disillusione nei confronti della guerra e mettendo in luce un più ampio spettro di esperienze tra coloro che hanno prestato servizio. Sottolinea l'importanza di rivisitare le voci dimenticate e critica la comprensione contemporanea della Prima guerra mondiale come plasmata dai sentimenti antibellici delle generazioni successive.

Vantaggi:

Uno studio accademico approfondito
illumina diverse prospettive sulla Prima guerra mondiale
sfida le narrazioni consolidate
recupera autori dimenticati
adatto a lettori con un forte interesse per l'argomento.

Svantaggi:

Non è una lettura leggera
richiede un forte interesse per la letteratura della Prima guerra mondiale
può essere denso per i lettori occasionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survivors of a Kind: Memoirs of the Western Front

Contenuto del libro:

Questo libro originale dimostra che molte memorie del fronte occidentale non sono solo capolavori letterari, ma sono anche di grande valore per gli storici. Brian Bond esamina una serie di opere di questo genere trascurato che dimostrano la notevole varietà di esperienze di combattimento e di riflessioni postbelliche, che vanno da poeti come Robert Graves, Siegfried Sassoon e Edmund Blunden che si sforzano di superare i traumi.

A guerrieri o "Mangiafuoco" come Lord Reith e Alf Pollard che si sono goduti la guerra.

E a due vecchi etoniani eccezionalmente coraggiosi, Anthony Eden e Harold Macmillan, la cui distinzione militare si rivelò un vantaggio per la loro carriera politica. Prosegue esplorando il punto di vista dei soldati (Frederic Manning e Frank Richards).

La grandezza e la miseria del servizio nelle Guardie.

La carriera altamente irregolare di un'alta carica (il brigadiere generale F. P. Crozier) e la guerra aerea, caratterizzata da forti contrasti, registrata da due piloti di spicco.

Tutti questi uomini erano dei sopravvissuti, profondamente segnati dalla loro esperienza di combattimento.

Danneggiati fisicamente o psicologicamente e perseguitati dai ricordi di distruzione, sofferenza e amici perduti. Tuttavia, la maggior parte di loro rimase affascinata dallo spirito di cameratismo che non poteva essere replicato in una guerra civile.

La maggior parte degli scrittori presentati sono stati discussi nel corso di MA Special Subject del Dipartimento di Studi sulla Guerra del King's College di Londra. La sua speranza è che questo possa essere uno stimolo per corsi simili in altre università. Ciò è in accordo con la sua convinzione che le memorie della Prima guerra mondiale siano una fonte seriamente trascurata, il cui contenuto è molto più vario e interessante di quanto suggerisca lo stereotipo della letteratura "contro la guerra".

Questo libro mette la guerra in trincea e coloro che ne hanno scritto in una nuova prospettiva e stimolerà i lettori a esplorare da soli questi classici della letteratura eloquenti e profondamente toccanti.

"In questa raccolta di saggi Brian Bond porta lo studio di una vita sul fronte occidentale nell'analisi di alcune delle memorie più note della campagna. Gli storici letterari e militari troveranno il risultato di grande valore per i loro studi, mentre per il lettore generale dovrebbe aiutare a distruggere molti miti di lunga data. È il degno culmine di una lunga e distinta carriera." Professor Sir Michael Howard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912390397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le due guerre mondiali della Gran Bretagna contro la Germania: Mito, memoria e distorsioni del senno...
Il ruolo e le prestazioni della Gran Bretagna...
Le due guerre mondiali della Gran Bretagna contro la Germania: Mito, memoria e distorsioni del senno di poi - Britain's Two World Wars Against Germany: Myth, Memory and the Distortions of Hindsight
Sopravvissuti di un tipo: Memorie del fronte occidentale - Survivors of a Kind: Memoirs of the...
Questo libro originale dimostra che molte memorie del...
Sopravvissuti di un tipo: Memorie del fronte occidentale - Survivors of a Kind: Memoirs of the Western Front
Storico militare: Il mio ruolo nella nascita e nello sviluppo degli studi sulla guerra 1966-2016 -...
Questa è la storia di come un ragazzo proveniente...
Storico militare: Il mio ruolo nella nascita e nello sviluppo degli studi sulla guerra 1966-2016 - Military Historian: My Part in the Birth and Development of War Studies 1966-2016
Da Liddell Hart a Joan Littlewood - Studi di storia militare britannica - From Liddell Hart to Joan...
Questo volume raccoglie una selezione dei più...
Da Liddell Hart a Joan Littlewood - Studi di storia militare britannica - From Liddell Hart to Joan Littlewood - Studies in British Military History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)