Solo lei è tornata

Punteggio:   (3,9 su 5)

Solo lei è tornata (Margot Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Only She Came Back” di Margot Harrison è un avvincente thriller per giovani adulti che esplora i temi del vero crimine, dell'influenza dei social media e delle complessità delle relazioni umane. La narrazione intreccia elementi multimediali misti, come le voci di un diario e i post sui social media, aumentando il coinvolgimento del lettore. La storia ruota attorno a Kiri Dunsmore, sospettata di omicidio, e alla sua complessa relazione con Sam, un appassionato di true crime. Il romanzo affronta efficacemente questioni attuali, offrendo al contempo un mistero avvincente con dinamiche contorte.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, ricco di personaggi simpatici e di una trama avvincente. I lettori apprezzano il formato misto, che valorizza la narrazione. Il libro affronta temi importanti come le dinamiche del potere, l'identità, gli effetti dei social media e la manipolazione emotiva, attirando gli appassionati di crimini veri e di narrazioni complesse. Diversi recensori hanno notato che il libro è avvincente e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi, come l'aspetto romanzesco, fossero superflui. Inoltre, potrebbero essere preoccupati per il fatto che il libro è poco conosciuto e che potrebbe non raggiungere immediatamente un pubblico più ampio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only She Came Back

Contenuto del libro:

Un thriller agghiacciante sull'improbabile amicizia tra un'appassionata di true-crime e un'ex compagna di liceo sospettata di aver ucciso il suo fidanzato influencer, perfetto per i fan di Holly Jackson e Courtney Summers.

Il 28 luglio alle 18.30, Kiri Dunmore esce dal deserto indossando la felpa del suo ragazzo, ricoperta del suo sangue. Stordita e sull'orlo dell'incoscienza, dice a una cassiera che lui è ancora là fuori e molto probabilmente è morto. La scomparsa di Callum Massey, un “guru della sopravvivenza” con centinaia di migliaia di follower su YouTube, scuote la nazione. E Kiri è la prima sospettata.

Tornata nella città natale di Kiri, Sam, fanatica di cronaca nera, si appassiona al caso, soprattutto perché riconosce nella sospettata la timida Katie del liceo. Anche se non si conoscevano bene, questo non impedisce a Sam di fare amicizia con la sua vecchia compagna di classe.

Ma quando Kiri inizia a confidarsi con lei, Sam si rende conto che la storia è più complessa di quanto avesse immaginato. Riuscirà a mantenere i segreti di Kiri anche se rivelarli potrebbe portarla dove ha sempre desiderato essere, al centro della storia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316536080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per...
Il bagliore - The Glare
Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo...
Il bagliore - The Glare
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Un thriller contemporaneo ad alta tensione su come la realtà diventa più contorta del romanzo di fantasia che...
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Solo lei è tornata - Only She Came Back
Un thriller agghiacciante sull'improbabile amicizia tra un'appassionata di true-crime e un'ex compagna di liceo...
Solo lei è tornata - Only She Came Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)