Abbiamo inventato tutto

Punteggio:   (3,6 su 5)

Abbiamo inventato tutto (Margot Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Made It All Up è un avvincente thriller YA che segue Celeste, una nuova ragazza in una piccola città del Montana, che rimane invischiata in un mistero legato alla morte di un compagno di classe. La narrazione si alterna tra passato e presente, esplorando i temi dell'amicizia, del trauma e dei confini labili tra fantasia e realtà. I lettori hanno lodato la scrittura coinvolgente, i personaggi complessi e i colpi di scena inaspettati del libro, sottolineando anche i temi oscuri che affronta.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente e con una trama immacolata, che lo rende imprescindibile. La struttura a doppia linea temporale aggiunge efficacemente suspense e profondità alla storia. I personaggi sono ben sviluppati, ognuno dei quali mostra vulnerabilità e profondità legate ai loro traumi passati. L'esplorazione di temi pesanti come i traumi e le violenze sessuali è gestita con sensibilità, rendendo la storia comprensibile per gli adolescenti. Il romanzo presenta anche un concetto unico di fan fiction intrecciata con eventi della vita reale, aumentando la complessità della trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento e la storia a volte un po' contorta, soprattutto per i salti nella linea temporale. Alcune recensioni hanno menzionato la mancanza di una storia di fondo per alcuni personaggi e aspetti della trama, lasciando alcune relazioni poco chiare. Inoltre, sebbene i temi siano importanti, l'argomento pesante potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, richiedendo cautela per i potenziali fattori scatenanti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Made It All Up

Contenuto del libro:

Un thriller contemporaneo ad alta tensione su come la realtà diventa più contorta del romanzo di fantasia che due amici stanno scrivendo quando il soggetto reale della loro finzione viene ucciso e loro sono i sospettati, per i fan di Mare of Easttown e Uno di noi sta mentendo.

Celeste è sulla bocca di tutti quando si trasferisce nel Montana da Montreal, ma l'unica amica che si fa è Vivvy, erede del nome della città e paria sociale. Ispirate da un incidente scolastico, le due iniziano a scrivere una fan fic sulla storia d'amore tra il ragazzo popolare e il fattone della scuola, che rivela gradualmente il passato di Celeste. Mentre il loro legame fa sentire Celeste di nuovo al sicuro e viva, Vivvy continua a spronare Celeste a trasformare la fantasia in realtà. Quando finalmente ci provano, in una notte di ubriachezza sul fianco di una montagna buia, è Celeste che finisce per baciare il ragazzo d'oro Joss. E Joss finisce per morire.

Celeste non ricorda la fine di quella notte e non può essere sicura di non aver dato il colpo di grazia. Possibile che abbia ancora così tanta paura di avvicinarsi a un ragazzo? I segreti sono difficili da mantenere in una piccola città e persino Vivvy sembra sospettare di lei. Esplorando i tortuosi passaggi della grotta in cui è morto Joss, Celeste scopre che anche lui aveva i suoi oscuri segreti, così come Vivvy. La città non è così innocente come sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316275767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per...
Il bagliore - The Glare
Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo...
Il bagliore - The Glare
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Un thriller contemporaneo ad alta tensione su come la realtà diventa più contorta del romanzo di fantasia che...
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Solo lei è tornata - Only She Came Back
Un thriller agghiacciante sull'improbabile amicizia tra un'appassionata di true-crime e un'ex compagna di liceo...
Solo lei è tornata - Only She Came Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)