Il bagliore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il bagliore (Margot Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Glare” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato il suo approccio unico all'horror psicologico e il suo commento sulla tecnologia, mentre alcuni hanno criticato la comprensione del condizionamento da parte dell'autore e hanno ritenuto che il finale fosse deludente. Nel complesso, il libro è stato notato per la sua inquietudine e per la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

La storia è inquietante, unica e interessante. Combina con successo elementi di tecnologia e orrore. Diversi lettori hanno sottolineato il suo commento stimolante sulla dipendenza dai social media e dalla tecnologia, la prosa forte e i personaggi vividi. Molti l'hanno trovato coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio e la parte centrale del libro fossero interessanti, ma che il finale fosse deludente. Si sono lamentati della comprensione del condizionamento psicologico da parte dell'autore, che ha influito sul loro gradimento complessivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glare

Contenuto del libro:

Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per salvare il mondo da una pericolosa forza oscura, ora in brossura.

Dopo aver vissuto per dieci anni con la madre in un ranch isolato e privo di tecnologia, la sedicenne Hedda sta per tornare nel mondo dell'abbagliamento, il suo termine per indicare telefoni cellulari, computer e tablet. A Hedda è stato insegnato a temere la tecnologia, per paura che entrasse nella sua mente e le facesse del male. Ma ora sta andando a vivere con suo padre in California, dove è nata, ed è finalmente pronta a essere normale. Non ha intenzione di andare fuori di testa, come dice sua madre, quando era solo una bambina.

Una volta arrivata, Hedda sente finalmente di avere il controllo. Riunisce i vecchi amici e stringe rapporti con la matrigna e il fratellastro. Non importa che gli incubi e le visioni terrificanti che cominciano a riaffiorare: non sono reali.

Poi Hedda riscopre il Glare: il vero Glare, un gioco sparatutto in prima persona proveniente dal dark web che l'aveva spaventata quando era più giovane. Si dice che se muori tredici volte al tredicesimo livello, muori nella vita reale. Ma quando Hedda inizia a giocare al cosiddetto gioco della morte - e il gioco inizia a diffondersi tra i suoi amici - si rende conto che la verità dietro i suoi incubi è ancora più contorta di quanto potesse immaginare. E per fermare il Bagliore, dovrà prima affrontare l'oscurità dentro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759555129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per...
Il bagliore - The Glare
Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo...
Il bagliore - The Glare
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Un thriller contemporaneo ad alta tensione su come la realtà diventa più contorta del romanzo di fantasia che...
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Solo lei è tornata - Only She Came Back
Un thriller agghiacciante sull'improbabile amicizia tra un'appassionata di true-crime e un'ex compagna di liceo...
Solo lei è tornata - Only She Came Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)