Il bagliore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il bagliore (Margot Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Glare” di Harrison presenta una moderna storia di orrore psicologico incentrata su un'adolescente, Hedda, che affronta la doppia sfida di adattarsi a un mondo incentrato sulla tecnologia e di confrontarsi con l'orrore associato a un gioco che ha conseguenze agghiaccianti nel mondo reale. I recensori ne hanno apprezzato l'originalità e l'incisivo commento sulla tecnologia, ma alcuni sono rimasti delusi dalle incongruenze nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua originalità e per il suo nuovo approccio all'horror, che combina elementi di suspense psicologica con commenti sulla tecnologia moderna e sui social media. I lettori hanno trovato la storia coinvolgente, con personaggi vividi e una prosa avvincente. Molti hanno affermato che il libro fa riflettere ed è agghiacciante a più livelli.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per la mancanza di una comprensione realistica di concetti come il condizionamento, affermando che la storia parte forte ma perde slancio e profondità verso la fine. Sono state espresse preoccupazioni sullo sviluppo dei personaggi e sulla conclusione che non soddisfa le aspettative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glare

Contenuto del libro:

Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per salvare il mondo da una pericolosa forza oscura.

Dopo dieci anni trascorsi con la madre in un ranch isolato e privo di tecnologia, la sedicenne Hedda sta per tornare nel mondo dell'abbagliamento, il suo termine per indicare telefoni cellulari, computer e tablet. A Hedda è stato insegnato ad avere paura della tecnologia, temendo che potesse entrare nella sua mente e farle del male. Ma ora sta andando a vivere con suo padre in California, dove è nata, ed è finalmente pronta a essere normale. Non ha intenzione di impazzire, come dice sua madre, quando era solo una bambina.

Una volta arrivata, Hedda sente finalmente di avere il controllo. Riunisce i vecchi amici e stringe rapporti con la matrigna e il fratellastro. Non importa che gli incubi e le visioni terrificanti che iniziano a riaffiorare: non sono reali.

Poi Hedda riscopre il Glare: il vero Glare, un gioco sparatutto in prima persona proveniente dal dark web che l'aveva spaventata quando era più giovane. Si dice che se muori tredici volte al tredicesimo livello, muori nella vita reale. Ma quando Hedda inizia a giocare al cosiddetto gioco della morte - e il gioco inizia a diffondersi tra i suoi amici - si rende conto che la verità dietro i suoi incubi è ancora più contorta di quanto potesse immaginare. E per fermare il Bagliore, dovrà prima affrontare l'oscurità dentro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368005654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo passato - per...
Il bagliore - The Glare
Il bagliore - The Glare
Dopo aver vissuto fuori dal mondo per più di dieci anni, un'adolescente deve giocare un gioco pericoloso - e affrontare le ombre del suo...
Il bagliore - The Glare
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Un thriller contemporaneo ad alta tensione su come la realtà diventa più contorta del romanzo di fantasia che...
Abbiamo inventato tutto - We Made It All Up
Solo lei è tornata - Only She Came Back
Un thriller agghiacciante sull'improbabile amicizia tra un'appassionata di true-crime e un'ex compagna di liceo...
Solo lei è tornata - Only She Came Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)