Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cybersecurity
Molti ritengono che la cybersecurity sia un argomento complicato e complesso che coinvolge la sicurezza informatica, la sicurezza delle informazioni, la protezione completa delle infrastrutture, l'integrità commerciale e l'interazione personale onnipresente. I concetti si applicano a informazioni, computer, reti e altri elementi di coordinamento, cooperazione e controllo e coinvolgono il governo, le imprese, l'istruzione e la vita quotidiana dei privati.
Le preoccupazioni riguardano normalmente Internet come strumento di comunicazione, da cui il nome Cybersecurity. Raggiungere e mantenere la cybersecurity è un processo senza fine, proprio come la sicurezza nazionale, la sicurezza delle banche e così via, quindi è importante conoscere le basi essenziali di come gestire i rischi dell'utilizzo delle interazioni tecniche per ottenere i benefici intrinseci. Alcune delle preoccupazioni che vengono subito in mente sono l'identità, la privacy personale, la proprietà intellettuale, la manutenzione sicura delle infrastrutture critiche e il funzionamento continuo delle organizzazioni necessarie. Esiste una pletora di letteratura stampata e online sui vari aspetti della Cybersecurity, tra cui la sicurezza informatica, la sicurezza delle informazioni, la sicurezza delle infrastrutture, la sicurezza personale e le informazioni politiche governative associate. Lo scopo di questo libro è quello di fornire un quadro composito di cosa sia la Cybersecurity, identificare la letteratura importante sull'argomento e descrivere come si differenzia dalla sicurezza informatica di tutti i giorni che riguarda gli individui e le attività informatiche.
Questo libro richiede una conoscenza di base dei sistemi informativi, della tecnologia informatica e delle considerazioni sulla sicurezza delle reti per comprendere le implicazioni o molti degli argomenti trattati. Non sono richieste conoscenze di matematica, fisica e ingegneria.
L'autore, Harry Katzan Jr, si è occupato per molti anni di sicurezza informatica di base, crittografia e metodi moderni, tra cui l'intelligenza artificiale e lo sviluppo di software avanzato. È autore di Computer Data Security, The Standard Data Encryption Algorithm e Privacy, Identity and Cloud Computing e ha svolto attività di sviluppo sulla sicurezza per una grande banca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)