Punteggio:
Sfidando la legge del branco, il primo libro della serie di Eve Langlais, segue Dana, una forte donna licantropa che fugge da una società in cui le donne sono costrette a condividere più partner maschili. Dopo un viaggio tumultuoso durato 12 anni, viene ritrovata da Nathan, l'uomo che ama, che fa ancora rispettare le leggi tradizionali del branco. Mentre Dana si confronta con i suoi sentimenti per Nathan e per i due fratelli del branco, la storia intreccia i temi della scelta, del desiderio e delle aspettative della società sulla monogamia e sulle relazioni con più partner.
Vantaggi:Il libro presenta un mix coinvolgente di azione, romanticismo e personaggi ben sviluppati, in particolare Dana, che viene ritratta come una protagonista femminile forte. Presenta scene bollenti e appassionanti, un'ottima costruzione del mondo e molti lettori apprezzano l'umorismo di cui è intriso. Le dinamiche tra i personaggi, in particolare le relazioni tra Dana, Nathan, John e Kody, forniscono profondità e intrigo, rendendo la lettura veloce e avvincente.
Svantaggi:Molti lettori hanno notato delle incongruenze nello sviluppo dei personaggi, in particolare nelle reazioni di Dana e nel comportamento di Nathan, che a volte sconfina nella gelosia e nel cattivo consenso. Alcuni hanno trovato problematico il dialogo, con sfumature omofobiche e un'errata etichettatura dei principi femministi. Inoltre, sono stati criticati il ritmo e la risoluzione, in quanto alcuni hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e che alcuni punti della trama rimanessero irrisolti. Anche la rappresentazione di elementi di abuso ha destato preoccupazione in alcuni lettori.
(basato su 213 recensioni dei lettori)
Defying Pack Law
Dana è fuggita dal suo branco e dalle sue leggi per vivere alle sue condizioni, ma il prezzo della sfida è stata la sua felicità.
La legge del branco stabilisce che le femmine licantrope devono essere condivise da due o più maschi, ma Dana, giovane e innamorata, fugge piuttosto che essere costretta a un'unione. La sua vita in fuga, costantemente in guardia, non lascia spazio alla felicità, né all'amore. Quando il suo passato la raggiunge e la riporta nella casa da cui è fuggita, si ritrova a rivalutare le sue convinzioni. Con sua grande sorpresa, scopre che il suo corpo e il suo lupo interiore vogliono reclamare tre maschi.
È possibile che ora, più grande e più saggia, possa accettare lo stile di vita poliamoroso dei Lycan? O la gelosia e la paura la faranno scappare di nuovo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)