Sesso e città di Dio: Memorie d'amore e di desiderio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sesso e città di Dio: Memorie d'amore e di desiderio (Carolyn Weber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sex and the City of God” di Carolyn Weber è un libro di memorie profondamente personale che esplora il suo cammino di fede e le sue relazioni, in particolare nel contesto delle sue convinzioni cristiane. Il libro è ricco di riferimenti letterari, in particolare ad Agostino, e presenta una narrazione sentita che combina umorismo, vulnerabilità e saggezza. Mentre molti lettori apprezzano la qualità poetica della scrittura della Weber e la sua onestà nel discutere la sessualità da una prospettiva cristiana, alcuni esprimono disappunto per lo spostamento dell'attenzione del libro dai temi precedenti della vita a Oxford all'amore e al romanticismo.

Vantaggi:

La scrittura è bella e poetica, piena di allusioni letterarie e di umorismo. I lettori trovano rinfrescanti l'onestà e la vulnerabilità della Weber, che affronta la sua fede e le sue relazioni in modo ponderato. Il libro è emotivamente coinvolgente e incoraggia una comprensione più profonda dell'amore, della sessualità e della spiritualità. Molti lettori apprezzano anche l'integrazione di citazioni di Agostino, che arricchiscono il testo.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una trattazione più approfondita della vita a Oxford e hanno trovato l'attenzione alle relazioni sentimentali e alla sessualità eccessiva o fuori luogo. Ci sono critiche sulla natura episodica della narrazione, con alcuni racconti che sembrano scollegati. Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto approfondire maggiormente la vita attuale dell'autrice e le sue intuizioni dopo il matrimonio e hanno contestato il titolo per il suo sensazionalismo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex and the City of God: A Memoir of Love and Longing

Contenuto del libro:

Quando Carolyn Weber si trasferì all'Università di Oxford per studiare, non si aspettava di trovarvi Dio. Ma l'ha trovato.

Mentre era alle prese con la sua nuova e più importante relazione, scoprì che c'era anche un altro invito: pensare più in grande all'amore. In questo libro seguiamo la Weber attraverso il corteggiamento, il matrimonio e la paternità.

Oggi docente di letteratura, la Weber riflette sul suo rapporto con un padre a volte assente e su come questo l'abbia plasmata. Attraverso la sua storia personale e le sue riflessioni spirituali, teologiche e letterarie, Sex and the City of God esplora come appare la vita quando scegliamo di amare Dio per primo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorpreso da Oxford - Surprised by Oxford
Quando Carolyn Weber ha iniziato a studiare letteratura romantica all'Università di Oxford, non ha pensato molto a Dio o a...
Sorpreso da Oxford - Surprised by Oxford
Sesso e città di Dio: Memorie d'amore e di desiderio - Sex and the City of God: A Memoir of Love and...
Quando Carolyn Weber si trasferì all'Università...
Sesso e città di Dio: Memorie d'amore e di desiderio - Sex and the City of God: A Memoir of Love and Longing
Romanticismo e genitorialità: Immagine, istruzione e ideologia - Romanticism and Parenting: Image,...
Se il bambino è il padre dell'uomo, come dichiarò...
Romanticismo e genitorialità: Immagine, istruzione e ideologia - Romanticism and Parenting: Image, Instruction and Ideology
Il giorno è santo: Vivere nel dono del presente - Holy Is the Day: Living in the Gift of the...
La vita ci spinge in molte direzioni, a volte anche...
Il giorno è santo: Vivere nel dono del presente - Holy Is the Day: Living in the Gift of the Present
Integrare l'indagine nelle classi di studi sociali - Integrating Inquiry in Social Studies...
Questa guida pratica mostra come e perché gli insegnanti...
Integrare l'indagine nelle classi di studi sociali - Integrating Inquiry in Social Studies Classrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)