Punteggio:
Il libro “Santo è il giorno” di Carolyn Weber è un'esplorazione della fede ricca di poesia e di riflessioni, intessuta di esperienze personali, in particolare per quanto riguarda la maternità e la crescita spirituale. Invita i lettori a trovare Dio nei momenti quotidiani e sfida le nozioni tradizionali di spiritualità, sottolineando la grazia nel quotidiano.
Vantaggi:Una scrittura bella e poetica che unisce memoir e riflessione spirituale.
Svantaggi:Spunti profondamente arricchenti per trovare Dio nella vita quotidiana, in particolare attraverso la lente della famiglia e della comunità.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Holy Is the Day: Living in the Gift of the Present
La vita ci spinge in molte direzioni, a volte anche fino al punto di strappare la nostra anima. Sappiamo che il riposo e la riflessione sono necessari per una vita sana - anche Gesù si prendeva del tempo per allontanarsi dalle folle, dalle esigenze della vita quotidiana, per pregare, per passare del tempo con gli amici più cari, per dormire.
Ma quando Carolyn Weber - emotivamente e fisicamente esausta per aver gestito la sua carriera di professoressa universitaria, aver scritto il suo primo libro e aver fatto da genitore a tre bambini di età inferiore ai tre anni - sente questa verità da un'amica, tutto ciò che riesce a pensare è: ma chi farà tutto se non lo faccio io? E questo la porta a intraprendere un viaggio per trovare il piccolo spazio immobile di ogni giorno. In queste pagine Carolyn riflette sulla bellezza eterna che si nasconde nel presente. Attingendo dalla letteratura, dalla storia e dalla vita quotidiana, Holy Is the Day è una raccolta di riflessioni spirituali che ripercorrono il modo in cui la grazia sempre rinnovata di Dio è un dono del presente.
Aprendola troviamo storie toccanti di resistenza, umiltà, compassione, ricordo e gratitudine, oltre a uno straziante racconto di un'esperienza di pre-morte. Carolyn ci dà nuovi occhi per ricevere il prezioso dono del presente e donarlo agli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)