Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Seductor, El
Hertz Mínsker, emigrato ebreo, sedicente intellettuale e vero ciarlatano, vive a spese del suo amico d'infanzia, il magnate immobiliare Morris Kálisher.
Seduttore incallito, è sposato in quarto grado con la cantate Bronie e ha una relazione con Minne, moglie di Morris, nella stessa barba dei rispettivi coniugi. Tuttavia, l'intrusione del primo marito di Minne nelle loro vite con il progetto di vendere a Morris alcuni falsi di quadri di Picasso e Chagall farà vacillare il delicato equilibrio del loro particolare castello di carte, dando vita a scherzosi equivoci e fraintendimenti sulla scia del miglior Lubitsch.
Pubblicato originariamente sul giornale newyorkese Forverts, Il seduttore è una commedia d'intreccio dal ritmo serrato, nonché uno straordinario ritratto della vita degli emigrati ebrei nella New York degli anni Quaranta. Un grande romanzo sull'esilio, lo sradicamento e l'apolidia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)